3 motivi per scegliere le canaline di drenaggio con pendenza interna

3 motivi per scegliere le canaline di drenaggio con pendenza interna

Le canalette Tecnochannel e Canalina Infinity di Malagrida Group presentano un sistema di pendenza interna che ne permette la posa anche in piano.

Le canalette prive di pendenza, o con una pendenza errata (che non direziona l’acqua verso l’impianto di scarico) peggiorano le problematiche di ristagno idrico e portano alla formazione di pozzanghere maleodoranti.

I sistemi Malagrida, al contrario, accelerano il deflusso dell’acqua e prevengono la fuoriuscita dei liquidi dal canale di scolo. I vostri ambienti risulteranno immediatamente più puliti e salubri. Non avrete problemi di ristagno e le diverse fasi di manutenzione risulteranno molto più semplici e veloci.

Vediamo, più nel dettaglio, tutti i motivi per scegliere le canaline di drenaggio con pendenza interna di Malagrida Group.

1 – La posa risulterà molto più semplice

Le canalette con pendenza interna possono essere installate anche in piano senza interventi aggiuntivi. Di conseguenza, la fase di posa risulterà molto più semplice ed economica.

2 – Aumenterà il quantitativo di acqua drenata

Le canalette con pendenza ideale accelerano il deflusso dell’acqua e aumentano il quantitativo di liquido rimosso rispetto ad un modello privo di inclinazione. Optando per le canalette Malagrida, potrete posare un canale di 40 metri (composto da due tratti da 20 metri l’uno) con un unico punto di scolo.

3 – I depositi verranno eliminati dal deflusso dell’acqua

La pendenza interna delle canalette Infinity e Tecnochannel ostacola il deposito di sedimenti e detriti  (terra, foglie, sassolini, ecc.) sul fondo del canale.

Le canaline Malagrida non hanno bisogno di una manutenzione frequente. Per i normali interventi di pulizia, da eseguire una volta ogni 6/12 mesi, vi sarà sufficiente sollevare la griglia piastrellabile e passare all’interno del canale, un panno in microfibra con detergente delicato.

La struttura in polipropilene è sensibile ad alcuni derivati del petrolio, mentre la cornice in acciaio inox potrebbe rovinarsi se entra in contatto con altri metalli.

Nella scheda tecnica che troverete all’interno della scatola, sono riportate le istruzioni d’uso e le corrette procedure di manutenzione delle canaline.

I prodotti Malagrida sono pensati per un uso domestico, sconsigliamo il loro impiego all’interno di ambienti industriali.

Per ulteriori informazioni sulle canaline di drenaggio con pendenza interna, non esitate a contattarci.  

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *