Avete dei vecchi canali di drenaggio in cemento

Avete dei vecchi canali di drenaggio in cemento, sostituiteli con modelli in polipropilene

I canali di drenaggio in cemento non sono eterni. Il materiale offre una buona tenuta nel tempo, ma a causa dell’usura e degli agenti chimici che vengono trasportati ogni giorno all’interno dell’impianto idrico, prima o poi dovrete procedere con la loro sostituzione.

Noi di Malagrida Group vi consigliamo di sostituire i vostri vecchi canali di drenaggio in cemento com modelli in Polipropilene, un polimero plastico dalle caratteristiche tecniche straordinarie, che non ha nulla da invidiare alle miscele da costruzione più resistenti.

Perché sostituire i canali in cemento con modelli in plastica?

Vediamo tutti i vantaggi offerti dalle canalette in Polipropilene.

Facilità di posa

Essendo molto leggere, installare le canalette di drenaggio in polipropilene risulta molto semplice più semplice rispetto ai modelli in cemento, con un notevole risparmio in termini di tempo e manodopera.

Vigliamo precisare che, in media, un canale in polipropilene pesa fino a 6 volte in meno di un canale in cemento. Una sezione da 1,5 metri può essere trasportata comodamente da una sola persona e per completare la posa dell’intero impianto non serviranno mezzi pesanti.

Una migliore scabrezza interna

Gli impianti in Polipropilene, a priorità di dimensione, sono in grado di eliminare un maggiore quantitativo d’acqua. Com’è possibile? Semplice: il polimero impiegato per la realizzazione dei canali presenta una scabrezza interna minore. In altre parole: questo materiale ha un bassissimo coefficiente di attrito e non ostacola il moto dei liquidi.

L’acqua all’interno di un canale in polipropilene scorre molto più velocemente e questo aumenta la capacità di drenaggio dell’intero impianto.

Una maggiore resistenza agli agenti chimici

I canali di drenaggio in cemento vantano una resistenza notevole alle sollecitazioni fisiche, ma vengono danneggiati dalle aggressioni chimiche. Con il tempo, la base del canale di scolo finirà con l’usurarsi, provocando infiltrazioni e perdite.

Le canalette in polipropilene, al contrario, sono in grado di resistere agli acidi ed alle sostanze rilasciate dai mezzi di trasporto. Di conseguenza, questi impianti hanno una durata maggiore e richiedono meno interventi di manutenzione.

Volete sostituire i vostri canali di drenaggio? Se vi trovate a Roma, affidatevi a Malagrida Group.

Le canaline di drenaggio Tecnochannel e Canalina Infinity di Malagrida sono efficienti, semplici da installare e garantite nel tempo. Inoltre, grazie alla loro altezza limitata (i modelli flat sono alti 11 cm) possono essere installate anche in superfici a basso spessore.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *