canalina raccolta dell'acqua copia

Canaletta per la raccolta dell’acqua a basso spessore

Malagrida Group vi propone i migliori sistemi per il drenaggio e la raccolta dell’acqua, idonei per ambienti interni ed esterni.

La struttura con pendenza interna permette l’installazione della canaletta anche in piano, facilitando la fase di posa e impedendo la formazione dei ristagni.

Una volta che avrete completato la pavimentazione, l’unica parte visibile della canaletta per la raccolta dell’acqua saranno le cornici in acciaio inox. Per questa loro particolarità, i sistemi Malagrida vengono ampiamente utilizzati in ambienti dove si fa molta attenzione al decoro degli spazi, come hotel con piscina e SPA.

Canaletta per la raccolta dell’acqua piovana in terrazzo

Durante le stagioni con poca piovosità, sul tetto e nei terrazzi della casa si depositano detriti e sporcizia, che verranno lavati via con le prime piogge. In questo modo, l’acqua sporca si diffonderà per l’esterno della casa, spargendo questo materiale indesiderato ovunque e ostruendo i condotti. Peggio ancora, i residui potrebbe finire nel serbatoio di stoccaggio, contaminando l’acqua raccolta al punto da renderla inadatta per la pulizia e la cucina.

Una canaletta per la raccolta dell’acqua è fondamentale per proteggere gli esterni della casa ed il serbatoio di stoccaggio dalla sporcizia.

La canalina Tecnochannel, con il suo spessore di 70 mm al cassonetto e 85 mm al pavimento, può essere installata anche nei terrazzi in cui la pavimentazione è poco profonda. Il sistema è realizzato con un materiale plastico particolarmente leggero, che ne semplifica la fase d’installazione.

La manutenzione della canaletta di scolo Tecnochannel

La canaletta per la raccolta dell’acqua Tecnochannel non ha bisogno di particolari interventi di manutenzione. La pendenza interna favorisce il corretto scolo dell’acqua e impedisce l’accumulo dei detriti. Con il tempo, polvere e sporcizia possono comunque sedimentarsi al suo interno, soprattutto nei periodi in cui le piogge sono poco frequenti e di breve durata.

Le procedure per mantenere pulito il canale interno di Tecnochannel sono descritte nel dettaglio all’interno del libretto di istruzioni che accompagna il prodotto.

In questo articolo precisiamo solamente di non utilizzare acqua con una temperatura superiore a i90 gradi ed evitare prodotti chimici particolarmente aggressivi.

In caso di necessità, è possibile procedere con l’impermeabilizzazione interna tramite primer liquidi o guaine per strutture a letto sottile.

Troverete rivenditori Malagrida autorizzati in provincia di Milano e nelle maggiori città della Lombardia.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *