Provvedere al drenaggio di tetti piatti, terrazzi, balconi e, più in generale, tutte le superfici a basso spessore della casa, non è un’operazione semplice.
La maggior parte dei canali di scolo che troviamo oggi in commercio dispongono di un profilo fin troppo alto, che ne impedisce la posa nelle pavimentazioni sopracitate.
La soluzione? Le canalette a basso spessore Malagrida Group Modello Flat hanno un’altezza estremamente limitata (11 cm in media), che ne permette l’impiego in tutte le superfici esterne della casa, senza particolari eccezioni.
Ma un basso spessore non porta a “basse prestazioni”?
Assolutamente no. Tutte le canalette Flat Malagrida dispongono di una pendenza interna che accelera il deflusso dell’acqua e aumenta la quantità di liquido eliminata.
Grazie a questa loro caratteristica, potrete installare i nostri impianti anche in piano, senza pregiudicare la loro efficienza.
Le caratteristiche tecniche delle canalette a basso spessore Malagrida
Le nostre canalette modello Flat sono realizzate internamente in PP, un polimero plastico molto leggero e dotato di una buona resistenza agli urti. Le griglie sono in acciaio inox e possono essere facilmente sollevare per ispezionare e pulire l’interno del condotto.
Il sistema si può modulare all’infinito, mentre il corpo del canale è provvisto di alette che conferiscono rigidità ed aumentano la resistenza dello stesso.
Grazie alla griglia in acciaio inox piastrellabile, potrete nascondere la canaletta alla vista
La griglia in acciaio inox delle canalette possono contrastare con le superfici degli ambienti, disturbando l’estetica della casa. Per questo motivo, tutte le canalette di Malagrida Group (sia quelle flat che i modelli ad altezza “normale”) possono essere piastrellate così da nasconderle alla vista.
Una volta che avrete completato la posa, l’unico elemento ancora visibile della canalette saranno le 2 fessure di scarico di 8 mm.
Nella parte superiore della griglia, troverete un tessuto in fibra che consente l’aggancio meccanico alla piastrella utilizzando i collanti che troverete in commercio.
Scegliete le canaline a basso spessore Malagrida Group
Grazie alle nostre soluzioni ad altezza limitata, potrete dotare qualunque superficie di canalette con le quali drenare le acque meteoriche e smaltirle nell’impianto fognario (o raccoglierle in appositi serbatoio).
All’interno del nostro sito troverete gli schemi di posa e tutte le indicazioni necessarie per provvedere con le operazioni di manutenzione.
Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI