canalette con griglia

Canalette con griglia o a fessura le più indicate per le vostre esigenze

Possiamo riassumere le canalette grigliate in due categorie, i modelli dotati di griglia e quelli con apertura a fessura.

La differenza tra queste due sistemi risiede unicamente nella superficie destinata allo scolo. Il loro “funzionamento” non cambia, ma presentano alcune caratteristiche di impiego differenti.

Le caratteristiche e la destinazione di impiego delle canalette con griglia

Le canalette con griglia vengono utilizzate in ambienti pubblici nei quali è richiesto un drenaggio continuo di grosse quantità d’acqua.

Normalmente, capita di vedere queste sistemi nei parcheggi sotterranei, in cui i ristagni ed i possibili allagamenti costituiscono un grave problema, altrimenti è possibile trovare queste canalette all’interno di ambienti lavorativi industriali, cucine professionali e parchi acquatici.

I sistemi a griglia, per via della loro estetica poco curata, vengono utilizzati molto raramente all’interno di ambienti raffinati, come i bagni domestici, i centri benessere e le piscine degli hotel.

Le caratteristiche e la destinazione di impiego delle Canalette a fessura

Decisamente più discrete ed eleganti, le canalette dotate di fessura possono essere piastrellate con lo stesso materiale della pavimentazione, così da renderle praticamente invisibili.

Questa particolare versione delle classiche canalette di drenaggio lineare trova largo impiego all’interno di ambienti eleganti e curati.

Le canalette Linear di Malagrida Group, ad esempio, grazie alla loro altezza limitata (altezza canalina 65mm, altezza cornice 15 mm) sono la soluzione ideale per le docce domestiche con piatto a filo pavimento.

È possibile applicare Linear  sia al centro del piatto doccia, che a filo parete. Garantiamo in ogni caso un perfetto raccordo con il sistema di impermeabilizzazione.

sistema di drenaggio aperto e chiuso

Le canalette a griglia risultano molto evidenti, quelle a fessura sono molto semplici da nascondere nella pavimentazione.

Quale scegliere per i vostri stabilimenti

Tra questi due modelli, vogliamo precisare, non vi sono grosse differenze relative la loro capacità nello smaltire i ristagni d’acqua. Tuttavia, le canalette a fessura prodotte da Malagrida Group sono in polipropilene (materiale riciclato).

All’interno di ambienti industriali o molto “trafficati”, dei sistemi di drenaggio dotati di una solida griglia in acciaio inox sono sicuramente la scelta migliore.

Per ambienti privati o molto curati esteticamente, suggeriamo, invece, le canalette a fessura. Decisamente più discrete facili da nascondere nella pavimentazione.

Per ulteriori informazioni in merito alle canalette per il drenaggio lineare, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *