Canalette da esterno per lo scarico delle acque piovane

Le canalette da esterno Malagrida Group assicurano un drenaggio efficiente delle acque piovane da balconi, parcheggi e cortili.

Grazie al loro peso contenuto ed alla griglia piastrellabile, Le canalette Tecnochannel, Canalina Infinity e Linear, si possono inserire in qualunque contesto architettonico senza disturbare la continuità dei materiali.

All’infuori degli ambienti privati, i sistemi di drenaggio Malagrida trovano largo impiego nelle SPA, nei centri benessere e nelle piscine pubbliche.

Tutti i nostri canali sono agevolmente ispezionabili grazie alla chiave in plastica inclusa nella confezione, con cui potrete rimuovere la griglia in acciaio inox. Per le procedure di pulizia, vi basterà utilizzare un semplice panno in microfibra.

Come drenare e recuperare l’acqua piovana dagli spazi aperti

Installando un sistema di canalette e pozzetti di scarico nelle superfici esterne della casa, è possibile drenare l’acqua piovana per smaltirla o raccoglierla negli appositi serbatoi.

L’acqua piovana, vi ricordiamo, non è potabile e non può essere utilizzata per cucinare, ma è utile per irrigare l’orto e pulire i pavimenti di casa.

Un consiglio: applicando un filtro nella canalina, eviterete che residui, pietrisco e fogliame entrino nel serbatoio ed inquinino l’acqua raccolta.

Siete architetti o paesaggisti di Milano? Malagrida Group vi fornirà canalette da esterno per lo scarico delle acque piovane funzionali e discrete.

Canalette da esterno in polipropilene

Le canalette Malagrida Group presentano una pendenza interna che accelera il deflusso dell’acqua e aumenta la capacità di drenaggio dell’intero sistema.

Un altro vantaggio delle canalette per lo smaltimento delle acque meteoriche, risiede nel loro spessore limitato. Il modello Tecnochannel è alto 70 mm al massetto e 85 mm a pavimento finito. Questa sua caratteristica ne permette la posa anche in superfici con un altezza limitata come balconi e terrazzi.

All’interno del nostro sito troverete la scheda tecnica con le istruzioni per la posa e la manutenzione dei nostri sistemi di drenaggio.

Il montaggio delle canalette è molto semplice, ma per l’installazione ed il collegamento del serbatoio per la raccolta dell’acqua piovana, vi consigliamo caldamente di farvi aiutare da un professionista.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre canalette da esterno per lo scarico delle acque piovane, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *