Centro Benessere Agriturismo Calronche

Canalette di drenaggio a basso spessore per le pavimentazioni ed i tetti piani

Malagrida Group ha sviluppato delle canalette di drenaggio a basso spessore, con le quali provvedere allo smaltimento delle acque di superficie dalle pavimentazioni e dai tetti piani della casa.

Scegliendo i nostri impianti di drenaggio modello Flat, potrete ridurre l’altezza di posa e risparmiare sui costi di installazione.

Canalette di drenaggio a basso spessore Malagrida: le caratteristiche

La nostra canaletta modello Canalina Infinity Flat presenta un’altezza standard di 11 cm, mentre la versione Tecnochannell Flat è alta solamente 7 cm. Entrambe queste soluzioni presentano una pendenza interna che ne permette l’installazione anche in piano e non dispongono di cornici che vincolano l’altezza del pavimento.

Il canale interno degli impianti è realizzato con uno speciale polimero plastico in grado di resistere al contatto con sostanze chimiche aggressive ed olii, caratterista che ne permette l’impiego in un’ampia gamma di ambienti e superfici. Vogliamo segnalare anche la bassa scabrezza interna del materiale, che migliora la velocità di deflusso dei liquidi e aumenta la capacità di drenaggio dell’impianto.

Le nostre canalette di drenaggio a basso spessore sono pensate per pavimentazioni e tetti piani, ma possono essere impiegate anche negli ampi terrazzi.

Scegliete le caditoie di drenaggio Malagrida Group

Se notate aloni, crepe e macchie gialle sulle pareti, significa che la vostra casa ha un problema di infiltrazioni. Nella maggior parte dei casi, la responsabile sarà l’acqua piovana che penetra dal tetto o dai terrazzi (ma l’umidità che risale dalla pavimentazione per le pareti esterne può essere altrettanto pericolosa).

Ma come si risolve il problema delle infiltrazioni alle pareti di casa?

Una volta che avrete identificato l’origine del problema, dovrete proteggere le superfici della casa tramite impianti per lo smaltimento delle acque di superficie efficienti.

Se le infiltrazioni hanno origine dalla pavimentazione o dalle tetto piano, la soluzione migliore sono le canalette di drenaggio a basso spessore di Malagrida Group, con le quali potrete eliminare l’acqua piovana prima che vada a danneggiare l’involucro dell’edificio.

Le nostre soluzioni sono efficienti e discrete. La griglia in acciaio inox può essere ricoperta con il materiale della pavimentazione, per nascondere l’impianto dalla vista.

Soluzioni per lo smaltimento e la raccolta dell’acqua piovana

Che vogliate smaltire l’acqua piovana nel sistema fognario o raccoglierla e riutilizzarla per la pulizia della casa o per l’irrigazione, scegliete le canalette di drenaggio a basso spessore Malagrida Group.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre soluzioni per il drenaggio lineare, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *