canaline in polipropilene

Perché scegliere le canalette di drenaggio in polipropilene

Malagrida Group ha scelto di realizzare tutte le sue canalette di drenaggio in polipropilene, un polimero termoplastico molto più leggero dei materiali comunemente utilizzati in ambito edile ed idraulico. Grazie a questa loro caratteristica, sia le operazioni di montaggio che di trasporto risulteranno molto più semplici e, ovviamente, economiche.

Vogliamo sottolineare che la leggerezza del polipropilene non va a discapito della sua resistenza. A dispetto della sua bassa densità, questo polimero semicristallino è caratterizzato da un elevato carico di rottura e da una tenacità notevole.

canali di scolo

Le canalette di drenaggio in polipropilene di Malagrida Group vengono attualmente impiegate in molte ville, hotel e centri benessere di Milano.

Scegliete le canalette di drenaggio in polipropilene di Malagrida Group

Tra le caratteristiche del PP, vogliamo sottolineare anche la sua notevole resistenza alle aggressioni chimiche e termiche. Gli impianti di drenaggio realizzati con questo materiale possono sopportare temperature superiori ai 90 gradi e inferiori allo zero senza incorrere in alterazioni.

Infine, citiamo come le canalette di drenaggio in polipropilene presentano una superficie estremamente liscia che accelera il deflusso dell’acqua ed impedisce ai detriti di depositarsi sul fondo del canale.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *