Canalette di scarico per docce e spogliatoi

Canalette di scarico per docce e spogliatoi

Le canalette di scarico sono una valida alternativa al classico sifone. Le canalette (o canaline) combinano l’efficienza di un impianto di scarico di ultima generazione, con un’estetica minimale adeguata agli stili di arredamento moderni.

Tutti i motivi per preferire le canalette di scarico

Gli impianti di drenaggio a canaletta vengono preferiti al classico sifone in tutti quei luoghi in cui si presta particolare attenzione all’atmosfera e all’estetica degli ambienti, quali SPA e spogliatoi di centri benessere. Luoghi dove la griglia di metallo che copre le tubazioni di scarico verrebbe vista come un elemento di disturbo.

Le canalette sono caratterizzate da un design decisamente più discreto, al punto da risultare quasi invisibili. Una volta che l’impianto di drenaggio sarà correttamente installato, l’unica sua parte visibile sarà il profilo in metallo inox, parzialmente nascosto dalla copertura.

Ma le canalette di scarico non sono indicate solo all’interno dei centri benessere. Consigliamo la loro posa anche all’interno di ambienti doccia domestici dotati di piatto particolarmente basso.

Canaline di scarico, una scelta funzionale

Le canalette presentano alcuni vantaggi che non si fermano solamente al loro aspetto estetico. La loro pulizia, ad esempio, risulta molto più semplice rispetto al classico sifone, inoltre l’area di raccolta dell’acqua è decisamente più ampia. Pensate ad un normale pozzetto doccia, il suo punto di raccolta è limitato alla piccola griglia che copre le tubazioni e sarà necessario creare un pavimento in pendenza per scolare l’acqua in modo efficiente. L’area di raccolta di una canaletta, diversamente, si può estendere quanto si desidera, fino a creare una vera e propria “linea” di scarico dell’acqua che separa la zona doccia con il resto del bagno.

Canalette di scolo TECNOCHANNEL

Le canalette di scarico TECNOCHANNEL sono realizzate in polipropilene e acciaio per garantire leggerezza e resistenza.

La canaletta TECNOCHANNEL sviluppata da Malagrida Group è la soluzione ideale per realizzare un impianto di drenaggio efficiente in zone con altezze limitate. La struttura di TECNOCHANNEL è alta 70 millimetri (85 mm a posa finita), la sua installazione è molto semplice e la sua efficienza è garantita dalla tecnologia Malagrida.

TECNOCHANNEL è una canaletta di drenaggio delle acque di superficie pensata sia per gli ambienti esterni che interni. Il sistema di pendenza interno ne permette la posa anche su superfici in piano.

All’interno del nostro sito troverete tutte le indicazioni necessarie per procedere con la fase di montaggio e posa.

Per qualunque domanda in merito alla canaletta di scarico TECNOCHANNEL, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *