Canalette di scarico per doccia a filo pavimento

Canalette di scarico per doccia, la miglior alternativa al sifone

L’introduzione delle canalette di scarico per docce ha rivoluzionato il mondo dell’arredo bagno.

A differenza dei normali sifoni, le canalette sono più semplici da installate e risultano molto più discrete.  Le loro linee si sposano alla perfezione con i moderni accessori bagno e con gli arredi minimalisti. Ma, ovviamente, l’estetica non è l’unico vantaggio di questi sistemi per il drenaggio dell’acqua.

Canalette di scarico per piatti doccia a pavimento

Grazie ai piatti a filo pavimento, la zona doccia si fonde con il resto del bagno, creando una piacevole continuità. La cabina verrà integrata con l’arredo e la stanza vi sembrerà più grande.

Inoltre, la mancanza di uno scalino semplifica l’utilizzo dello spazio doccia a bambini e anziani con difficoltà motorie. L’accesso alla cabina non presenterà ostacoli e chi vorrà utilizzarla non correrà il rischio di inciampare.

Per garantire un corretto deflusso delle acque superficiali dal vostro piatto doccia a filo pavimento, consigliamo l’installazione di una canaletta di scarico a basso spessore.

Il modello Linear di Malagrida ha una quota di posa minima pari a 65 mm, che ne permette l’applicazione anche in superfici ad altezza limitata. La griglia esterna delle canalette, disponibile satinata o ricopribile con lo stesso materiale del piatto doccia, può essere facilmente rimossa per semplificare le operazioni di pulizia.

Le canalette Linear sono installabili sia al centro del piatto doccia, sia a filo parete. In entrambi i casi è garantito un perfetto raccordo con il sistema di impermeabilizzazione.

Le nostre canalette di scarico per docce di Malgrida possono essere impiegate anche all’interno di spogliatoi e bagni pubblici

Pozzetti di scarico per docce

Oltre alle canalette di scarico per doccia, proponiamo pozzetti in polipropilene K3 adatti anche per gli scarichi a filo pavimento.

Questi sistemi di drenaggio “classici”, dispongono di una guaina in tessuto impermeabile che ne permette la posa su qualunque superficie. I raccordi di allacciamento alla rete di scarico sono disponibili sia in orizzontate che in verticale ed esattamente come nelle canalette, la griglia superiore è rimovibile per semplificare le operazioni di pulizia.

I pozzetti, a differenza delle canalette di scarico per docce, non possono essere ricoperti con il materiale della pavimentazione. Per integrarli allo stile del vostro bagno, Malagrida vi propone un vasto assortimento di griglie in acciaio inox, dallo stile minimale ed elegante.

Per ulteriori informazioni sulle canalette ed i pozzetti di scarico per piatti doccia, non esitate a contattarci.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *