Ormai da diversi anni, il mercato offre numerose alternative ai pesanti, ormai datati, sistemi di drenaggio in cemento.
Stiamo parlando delle canalette di scolo in plastica, soluzioni leggere ed affidabili, adatte ad ambienti domestici, centri benessere, piscine e SPA.
Ovviamente, quanto parliamo di “plastica”, non intendiamo lo stesso materiale impiegato per realizzare giocattoli e accessori economici, parliamo di un polimero di ultima generazione, appositamente studiato per garantire le più elevate prestazioni di resistenza ed affidabilità.
Le canalette di scolo Malagrida Group sono realizzate in polipropilene (abbreviato come PP), un polimero termoplastico a bassa densità (cosa che lo rende molto leggero), ma dotato di un elevato carico di rottura ed una buona resistenza termica.
Quali sono i vantaggi delle canalette di scolo in plastica rispetto al cemento?
Grazie al polipropilene, è possibile produrre canalette di scarico a basso spessore, applicabili su qualunque pavimentazione. Comprese quelle realizzate con materiali pregiati.
All’interno del nostro catalogo, troverete sistemi di drenaggio FLAT con un altezza standard di 11 cm, dotate di piedini regolabili e pendenza interna che accelera la velocità di scorrimento dell’acqua.
Attualmente, le canalette di scolo in plastica di Malagrida vengono utilizzate in diversi centri benessere e SPA di Milano. Luoghi curati con la massima attenzione, dove un normale impianto di drenaggio risulterebbe decisamente fuori luogo.
Canalette di scolo piastrellabili, la soluzione Malagrida
Dopo aver installato le canalette di scolo in plastica Malagrida, potrete ricoprire la loro griglia con lo stesso materiale della pavimentazione.
In questo modo è possibile “nascondere” l’impianto alla vista. Una volta che avrete terminato la posa in opera, l’unico elemento visibile dell’intero impianto di drenaggio saranno le due cornici in acciaio inox.
Per pulire le canalette di scolo in plastica, potete utilizzare dei detergenti delicati ed un panno morbido. Evitate gli utensili metallici (come la spugna di ferro) in quanto possono danneggiare la superficie interna del canale e, a contatto con la griglia in acciaio inox, possono causare ruggine.
Tutte le destinazioni d’uso delle canaline di drenaggio in plastica Malagrida
Le canalette di scolo in plastica Malagrida Group sono indicate per:
- Lo scolo dell’acqua piovana dalle superfici esterne.
- Lo scarico acque per terrazzi e balconi.
- La raccolta delle acque di tracimazione provenienti dalle piscine.
- Lo scarico delle acque nei centri benessere e nelle SPA.
Per ulteriori informazioni in merito alle caratteristiche dei nostri sistemi di drenaggio, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI