Canalette in Acciaio Inox e polipropilene per il drenaggio dell’acqua

Malagrida Group ha brevettato un innovativo sistema per il per il drenaggio dei liquidi a basso spessore, installabile sia all’esterno che all’interno degli edifici.

I nostri impianti presentano una pendenza interna che aumenta la velocità di deflusso dell’acqua e ostacola l’accumulo dei detriti sul fondo della canaletta.

canalina per docce a filo pavimento

Le canalette in acciaio inox e polipropilene di Malagrida Group sono compatibili con terminali di scarico, testate e griglie sostitutive in acciaio AISI 316L.

I vantaggi del polipropilene

Malagrida Group realizza i suoi sistemi di drenaggio con un materiale innovativo: il polipropilene (PP). Un polimero termoplastico semicristallino, caratterizzato da un’elevata capacità di carico e da un basso peso specifico.

Tra i vantaggi offerti dal polipropilene, citiamo:

Una notevole resistenza termica – Il polipropilene resiste a temperature fino a 160 gradi.

È tra i materiali edili più leggeri – Questa sua caratteristica semplifica le fasi di trasporto e posa dell’intero impianto.

Non viene intaccato dai solventi e dagli acidi – Il polipropilene è un materiale chimicamente stabile, tuttavia la griglia e la cornice dell’impianto sono in acciaio inox AISI 316L e si possono rovinare a contatto con le sostanze acide. Prima di eseguire le normali procedure di pulizia e manutenzione, vi consigliamo di leggere con attenzione la scheda tecnica riportata sulle pagine del nostro sito.

Siete degli architetti o arredatori paesaggisti di Milano? Contattateci, vi forniremo canalette in polipropilene e acciaio inox funzionali ed invisibili.

Canalette in acciaio inox e polipropilene con aletta in tessuto feltrato

Le canalette di Malagrida Group combinano le proprietà del polipropilene con la resistenza dell’acciaio inox. Il risultato è un impianto di drenaggio resistente, efficiente e garantito stagno al 100%.

Per migliorare la tenuta della canaletta, intorno al suo corpo centrale abbiamo aggiunto un’aletta in tessuto feltrato da posizionare sotto le piastrelle. Questa sua caratteristica, unita ad un’altezza contenuta (il modello Tecnochannel è alto 70 mm al massetto e 85 mm al pavimento finito)  ne permette la posa anche su pavimentazioni a basso spessore.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *