Impianti di drenaggio per i reparti di lavorazione alimentare e centri commerciali

Canalette in acciaio inox e PP per cucine e centri commerciali

Gli impianti di drenaggio Malagrida sono realizzati in acciaio inox e PP (polipropilene), con griglia superiore a vista o piastrellabile.

Resistenti alle alte temperature, efficienti, facilmente ispezionabili e igienizzabili, le nostre canalette rappresentano la soluzione di drenaggio ottimale per ristoranti ed i reparti di lavorazione alimentare dei centri commerciali.

Canalette in acciaio inox per proteggere gli ambienti di lavoro dai pericoli microbiologici e chimici

Negli ambienti di lavorazione alimentare, i prodotti e i dipendenti sono soggetti a forti rischi chimici e microbiologici.

  • Il rischio chimico è dovuto alla presenza di detergenti e disinfettanti, che in questi ambienti vengono impiegati in quantità molto elevate
  • Il rischio microbiologico è causato da batteri patogeni e altri microrganismi nocivi che possono contaminare gli alimenti e infettare il personale.

Un sistema di drenaggio efficiente proteggerà il personale, i prodotti e gli ambienti da questi pericoli, mantenendo al tempo stesso le pavimentazioni sempre asciutte e pulite, così da prevenire anche il rischio di scivolamento.

Grazie alla loro pendenza interna, le canalette Malagrida dei modelli Tecnochanel e Canalina Infinity possono smaltire ingenti quantitativi di liquido in tempi rapidi. Il corpo principale in PP ostacola la proliferazione batterica, mentre la griglia superiore a fessura si può sollevare per semplificare le operazioni di pulizia.

Il protocollo HACCP per proteggere gli ambienti di lavorazione alimentare

Il protocollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) definisce le misure di prevenzione e salvaguardia della salute in tutti gli ambienti produttivi commerciali.

Nel settore di produzione e lavorazione alimentare, il protocollo HACCP stabilisce che tutte le superfici debbano essere facilmente lavabili e sanificabili. La regola non si estende solo ai ripiani che entrano a contatto diretto con il cibo (come i tavoli da lavorazione), ma anche alle pareti e alla pavimentazione.

Grazie ad un impianto di drenaggio efficiente che vi permetta di eliminare rapidamente i residui alimentari e le sostanze chimiche impiegate per igienizzare gli ambienti, potrete mantenere gli ambienti sempre puliti e garantire la sicurezza dei vostri dipendenti.

Per cucine e centri commerciali, scegliete gli impianti di drenaggio in PP e acciaio Inox Malagrida

Tutte le nostre canalette si trovano attualmente in pronta consegna e vi verranno fornite in pochi giorni lavorativi.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *