Presso Malagrida Group troverete le più moderne canalette in polipropilene (PP) con griglie in acciaio inox, per il drenaggio e la raccolta dell’acqua.
Dispositivi come Canalina Infinity e Tecnochannel rappresentano la soluzione ideale per eliminare i ristagni dalle superfici interne ed esterne di abitazioni, hotel e centri benessere.
Una volta terminata la fase di posa, potrete piastrellare la griglia delle canalette Malagrida con lo stesso materiale della pavimentazione, per nasconderle alla vista.
Canalette in polipropilene, i vantaggi del materiale
Le canalette in polipropilene sono immuni agli agenti chimici come gli acidi, le benzine ed i sali.
La particolare struttura di questo polimero rende la superficie interna degli impianti di drenaggio estremamente liscia, ostacolando l’accumulo di detriti sul fondo. I sistemi di drenaggio Malagrida Group rimangono puliti più a lungo e richiedono pochissima manutenzione (per conoscere nel dettaglio le corrette procedure di pulizia e manutenzione delle canalette, vi rimandiamo alla scheda tecnica dedicata).
Attualmente, i nostri impianti vengono utilizzati in diversi hotel di lusso sparsi in tutto il territorio nazionale. Siete architetti o paesaggisti di Milano, e cercate un sistema di drenaggio discreto? Non esitate a contattarci.
PP: un materiale leggero e resistente
Rispetto alle loro proprietà tecniche e all’elevato carico di rottura, le canalette in polipropilene risultano molto leggere. Quest’ultima caratteristica è considerata particolarmente importante, in quanto semplifica il trasporto e la posa degli impianti.
Una volta terminata la posa, le canalette in polipropilene Malagrida Group si confonderanno con la pavimentazione.
Le caratteristiche delle Canalette di drenaggio in polipropilene di Malagrida Group
La corpo della canaletta in polipropilene Canalina Infinity presenta una pendenza interna che accelera il deflusso dell’acqua e aumentala quantità di liquido rimosso dalle superfici. Lungo il perimetro del canale, trovate un’aletta sulla quale è applicato il tessuto feltrato che permette l’aggancio dell’isolamento nel campo delle tecniche a letto sottile.
Il sistema è compatibile con pezzi speciali idonei, quali:
- Terminali di scarico,
- Testate,
- Griglie in acciaio inox AISI 304,
- Accessori per la perfetta tenuta dell’acqua.
Grazie all’apposita chiave in plastica, inclusa nella confezione, la griglia superiore può essere agevolmente rimossa per ispezionare l’interno del canale ed eventualmente rimuovere detriti e fogliame.
Per ulteriori informazioni in merito alle canalette in polipropilene, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI