Canalette in PP per la raccolta dell'acqua piovana a Roma

Canalette in PP per la raccolta dell’acqua piovana a Roma

L’acqua è un bene prezioso, non lasciate che vada sprecato.

Grazie alla canalette in PP di Malagrida Group, potrete realizzare dei sistemi per la raccolta dell’acqua piovana da collegare ad un serbatoio di raccolta o persino all’impianto idrico.

Attenzione: affinché sia possibile utilizzare le acque meteoriche nell’impianto idrico della casa, questo deve avere 2 sistemi di condutture distinte: una per l’acqua potabile ed una per quella non potabile (al cui interno può scorrere l’acqua piovana). 

Quali sono i vantaggi di un sistema di raccolta dell’acqua piovana?

Installando un sistema composto da canalette in polipropilene e da serbatoi di raccolta, è possibile raccogliere l’acqua piovana e riutilizzarla per lavare il bucato ed i pavimenti della casa, sciacquare i sanitari e persino annaffiare il giardino.

All’interno del serbatoio, è possibile conservare l’acqua raccolta per un periodo di tempo indefinito e riutilizzarla durante i periodi di siccità, quando la fornitura idrica è limitata.

Per cosa non si può utilizzare l’acqua piovana

Essendo classificata come “non potabile” l’acqua raccolta dalle canalette durante i rovesci meteorologici non può essere bevuta e non può essere utilizzata per cucinare. Se ne sconsiglia l’utilizzo anche per lavare le stoviglie e per curare la propria igiene personale.

Come realizzare un impianto di raccolta dell’acqua piovana

Un impianto di raccolta dell’acqua piovana efficiente è composto dai seguenti elementi:

La canaletta di raccolta, installata nelle superfici esterne della casa. Presso Malagrida Group troverete condotti in PP, un materiale resistente, leggero ed economico, facile da installare e da pulire.

Un serbatoio di stoccaggio, che potrete installare sia sotto che fuori terra. All’interno del serbatoio devono essere collocati i filtri necessari per rimuovere i detriti e purificare l’acqua.
Attenzione: anche se l’acqua piovana non viene bevuta, il filtraggio rimane un processo necessario per eliminare i detriti che potrebbero rovinare i vostri elettrodomestici e le superfici della casa.

I collegamento alla rete idrica e fognaria.

Canalette in PP per la raccolta dell’acqua piovana a Roma

Malagrida propone migliori canalette in PP per il drenaggio e/o la raccolta dell’acqua piovana. Tutte le nostre soluzioni dispongono di una griglia in acciaio inox piastrellabile, che potrete ricoprire con lo stesso materiale del pavimento.

Siete architetti o paesaggisti di Roma e cercate un fornitore dal quale acquistare delle canalette in PP efficienti e facili da installare? Affidatevi a Malagrida Group. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *