Canalette da esterno per la raccolta ed il riutilizzo dell’acqua piovana 

Canalette Malagrida Group per drenare l’acqua nelle terrazze e nei balconi

L’acqua piovana che ristagna nei balconi e nei terrazzi non è solo un problema estetico. Le infiltrazioni che penetrano nel massetto possono aumentare il volume della pavimentazione, danneggiando la copertura esterna e (nei casi più gravi) danneggiando la stabilità dell’intera struttura.

Questo fenomeno può causare migliaia di euro di danni ma, fortunatamente, esiste un metodo molto semplice per smaltire velocemente le acque meteoriche prima che possano penetrare in profondità: installare delle canalette di drenaggio.

Malagrida Group vi propone sistemi di scolo in polipropilene (PP) con un’innovativa struttura interna, che accelera il deflusso dell’acqua e ostacola l’accumulo di detriti sul fondo del canale.

I sistemi Tecnochannel, con la loro altezza limitata (70 mm al massetto e 85 mm al pavimento finito) semplificano le operazioni di messa in opera anche in superfici a basso spessore come i balconi degli appartamenti.

Come mettere in sicurezza la vostra terrazza

Installare le canalette di drenaggio è solo il primo passo per mettere in sicurezza i balconi e le terrazze della casa.

Per risolvere definitivamente il problema dei ristagni nel massetto, dovrete:

(Le seguenti operazioni devono essere svolte dopo aver rimosso le piastrelle)

  • Applicare una guaina bituminosa sulla superficie della struttura. Questo elemento di tenuta formerà una barriera efficace che convoglierà l’acqua verso la canalina di drenaggio.
  • Ricoprite la guaina con il massetto. Vi consigliamo di scegliere materiali resistenti all’acqua, come la malta drenante o i composti a base di sabbie pure.
  • Infine, piastrellare il tutto.

Gli interventi per mettere in sicurezza i balconi devono essere eseguiti da chi ha esperienza in ambito edile. Se non avete le giuste competenze, vi consigliamo caldamente di affidarvi ad un professionista.

Grazie al loro canale con pendenza interna, le canalette per drenare l’acqua nelle terrazze e nei balconi di Malagrida Group possono essere installate anche in piano. 

Canalette per drenare l’acqua nelle terrazze e nei balconi

Presso Malagrida Group troverete le migliori canalette per drenare l’acqua nelle terrazze e nei balconi. Tutti i sistemi dell’azienda riminese sono garantiti stagni al 100% e dotati di una griglia in acciaio inox AISI 316L piastrellabile. Grazie a questa loro ultima caratteristica, i canali Malagrida possono essere inseriti in qualunque contesto abitativo, senza disturbare l’estetica degli ambienti.

La struttura con pendenza interna degli impianti Tecnochannel e Canalina Infinity assicura un efficace smaltimento delle acque meteoriche anche in piano.

Siete di Milano e cercate un fornitore di canaline e impianti di drenaggio invisibili? Rivolgetevi a Malagrida Group.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *