Grazie alla loro struttura modulabile all’infinito, le canalette Malagrida si possono adattare a spazi di qualunque metratura.
I nostri impianti sono composti da moduli singoli da 1,50 ml che possono essere montati tra loro fino ad ottenere la superficie drenante necessaria per garantire ambienti sempre asciutti e puliti. Le canalette modulari di Malagrida Group sono progettate per spazi privati e professionali. In particolare, è possibile trovare i nostri prodotti nei balconi, terrazzi, cucine professionali, centri benessere, spogliatoi e molto altro.
Tra i nostri clienti, attualmente figurano molti architetti e paesaggisti di Roma e Milano, che hanno integrato le canalette modulari Malagrida all’interno di abitazioni private di alto profilo e hotel con piscina.
Le caratteristiche dei singoli moduli che compongono le canalette Malagrida
Ogni impianto Malagrida, come accennato all’inizio dell’articolo, è composta da moduli singoli la cui altezza varia da modello a modello.
- Le canalette Canalina Infinity, ad esempio, hanno un’altezza standard al massetto di 12,5 cm (il modello Canalina Infinity Flat è alto 11 cm), con uno spessore minimo di 3 mm.
- Le canalette Tecnochannel, attualmente il prodotto di riferimento per il drenaggio delle superfici a basso spessore, hanno un’altezza di 8,50 cm (il modello Tecnochannel Flat è alto solamente 7 cm).
I segmenti delle canalette modulari dispongono di una pendenza interna che fa scorrere l’acqua verso il punto di scarico anche con l’impianto installato perfettamente in piano. Sia longitudinalmente che trasversalmente, i condotti sono dotati di alette che conferiscono loro rigidità e aumentano laresistenza dell’impianto senza incidere sul suo peso complessivo.
Perimetralmente al corpo canale abbiamo un’aletta sulla quale è installata una flangia di fissaggio. Questo elemento semplifica l’aggancio delle canalette modulari al sistema di impermeabilizzazione del pavimento.
Le nostre canalette modulari risultano facili da montare, efficienti e discrete, per questo vengono utilizzate da numerosi architetti di Roma e di Milano in cerca di un sistema di drenaggio che si integri perfettamente con i loro progetti.
Il sistema di montaggio dei moduli che compongono le canalette
Il sistema di fissaggio è reso molto semplice grazie al pratico innesto maschio/femmina che caratterizza l’impianto. Grazie al corpo centrale in PP (polipropilene), un materiale estremamente leggero ma dotato di una buona resistenza, tutta l’operazione può avvenire senza l’impiego di macchinari edili.
All’interno del nostro sito troverete tutte le informazioni necessarie per procedere con l’installazione e la manutenzione delle nostre canalette modulari.
Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI