Canalette per il drenaggio dell’acqua della piscina

La fuoriuscita dell’acqua (anche detta “tracimazione”) è una problematica che devono affrontare tutti coloro che possiedono una piscina. I ristagni che non vengono rimossi velocemente diventano terreno fertile per batteri pericolosi, inoltre potrebbero causare muffa e cattivo odore.

La soluzione? Delle pratiche canalette che circonderanno la vostra piscina e si occuperanno della fuoriuscita dell’acqua.

Malagrida Group propone dei sistemi in Polipropilene per lo scolo delle acque di superficie, perfettamente funzionali anche in piano. Canalina Infinity è un canale di drenaggio con pendenza interna che aumenterà la velocità di scorrimento dei liquidi. In questo modo diminuiranno le possibilità che si formino accumuli di detriti e ristagni interni.

Canalette per il drenaggio dell’acqua, ideali per le piscine degli hotel

Tra i vantaggi di Canalina Infinity, vogliamo citare la sua facilità d’installazione. Grazie alla leggerezza ed alla già citata pendenza interna, questo sistema per il drenaggio dell’acqua della piscina può essere installato anche da chi non ha esperienza nell’edilizia. Vi sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate nella confezione o indicate nella pagina del nostro sito.

Canalette per le piscine a sfioro degli Hotel

Le piscine con bordo a sfioro sono progettate in modo che l’acqua le riempia completamente, fino ad uniformarsi con il terreno. In questo modo, si ottiene un impianto dall’impatto visivo migliore rispetto ad una piscina tradizionale. Il “rovescio della medaglia” è dato dall’acqua di tracimazione. Se questa non viene raccolta e reintrodotta nell’impianto, l’acqua nella vasca finirà con il ridursi finché l’impianto non si svuoterà del tutto.

Un buon sistema per la raccolta dell’acqua di tracimazione è fondamentale soprattutto negli hotel, dove gli ospiti (i bambini in particolare) sono soliti giocare e tuffarsi in piscina. Fortunatamente, grazie alle canalette per il drenaggio dell’acqua di Canalina Infinity, le fuoriuscite anche massicce non saranno più un problema.

Una volta che l’acqua di tracimazione viene raccolta dalle canalette, questa viene fatta fluire fino alla vasca di compenso. Si tratta di una struttura che ha il compito di mantenere costante il livello della piscina e pulirla dalle impurità che potrebbe aver raccolto entrando in contatto con il terreno.

Quando il livello della piscina si abbassa, l’acqua pulita verrà reintrodotta al suo interno.

Per ulteriori informazione sulle canalette per il drenaggio dell’acqua e le soluzioni Malagrida Group per gli hotel con piscina, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *