Grazie alla loro struttura robusta ed alla griglia pedonale che potrete ricoprire con lo stesso materiale della pavimentazione, le canalette Malagrida possono essere installate anche all’interno di strutture in grado di ospitare numerose persone alla volta. Stiamo parlando di centri sportivi, grandi palestre e piscine dove si presta molta attenzione sia alla funzionalità quanto all’estetica degli ambienti.
I nostri impianti sono realizzati in PP, un materiale termoplastico estremamente leggero ma altamente resistente agli urti ed alla pressione, che può sostenere il peso di numerosi individui senza rischiare di danneggiarsi.
La griglia interamente in acciaio inox si può ricoprire con lo stesso materiale della pavimentazione, così che possiate nascondere l’impianto alla vista. Una volta che stata completamente ricoperta, la griglia sarà perfettamente calpestabile e sicura a contatto con il piede nudo. Terminata la posa, l’unico elemento ancora visibile della canaletta saranno le 2 fessure dalle quali entrerà l’acqua, larghe solamente pochi millimetri.
Per la loro dimensione, le fessure delle canaline Malagrida Group non intrappolano le dita dei bambini ed i tacchi sottili.
Le caratteristiche delle canalette per impianti sportivi Malagrida
Che siano installate all’interno degli spogliatoi, nelle aree doccia o persino all’esterno dell’edificio (nei campi sportivi o nelle aree destinate al pubblico) le canalette per impianti sportivi devono smaltire un elevato quantitativo d’acqua in tempi rapidi. Inoltre, per assicurare la salubrità degli ambienti, è importante che i condotti siano facili da ispezionare e da pulire.
Canalina Infinity di Malagrida Group è in grado di rispondere a tutti questi requisiti: Il condotto interno dispone di una pendenza interna che accelera la velocità di deflusso dell’acqua e impedisce ai detriti di accumularsi sul fondo del canale.
Per gli interventi di manutenzione vi sarà sufficiente sollevare la griglia e, nel caso dovesse risultare sporco, passare sul condotto un panno morbido con del sapone neutro.
Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche tecniche delle canalette Malagrida:
Il PP dispone di una buona resistenza al calore, ma è comunque sconsigliato farlo entrare in contatto con acqua dalla temperatura superiore i 100 gradi.
La griglia superiore è in acciaio inox AISI 316L, una lega particolarmente resistente alla corrosione, inoltre, su richiesta, possiamo fornirvi un modello in AISI 304, un materiale caratterizzato da una notevole stabilità chimica, ampiamente utilizzato per il drenaggio delle acque di tracimazione delle piscine.
Canaline per centri benessere e impianti sportivi con griglia pedonale da Malagrida Group
Tutti i nostri prodotti sono attualmente in pronta consegna e vi verranno recapitati entro pochi giorni lavorativi.
Per ulteriori informazioni in merito ai nostri sistemi di drenaggio, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI