Canalette per le pavimentazioni bordo piscina

Nelle pavimentazioni bordo piscina, installate le canalette di drenaggio Malagrida Group.

I nostri impianti eliminano i ristagni e assicurano un corretto ricircolo delle acque di tracimazione, mantenendo le superfici sempre asciutte e pulite.

Le canalette delle linee Canalina Infinity Flat e Tecnochannel Flat sono caratterizzate da un design curato e non hanno cornici che vincolano l’altezza delle piastrelle, rendendo il design ancora più gradevole.

Pavimentazioni bordo piscina: l’importanza di un drenaggio efficiente

Che abbiate una piscina interrata, a sfioro o fuori terra, è importante proteggere le pavimentazioni che circondano la vasca dai ristagni idrici.

Nella maggior parte dei casi, le superfici intorno alla piscina vengono realizzate in gres porcellanato. Stiamo parlando di una ceramica di altissima qualità, compatta e impermeabile. Ma anche questo materiale straordinario teme i ristagni.

Dovete sapere che l’acqua che si deposita sulle pavimentazioni può accumularsi al di sotto delle superfici passando attraverso le fughe delle piastrelle (le sottili fessure tra le lastre). Oltre ad essere un pericolo per i rivestimenti, l’acqua che si deposita sotto le piastrelle può congelare durante la stagione fredda, espandendosi fino a danneggiare i materiali.

Per proteggere le pavimentazioni bordo piscina, installate le canalette ad alta efficienza Malagrida Group. Grazie ai nostri impianti di drenaggio lineare, potrete drenare l’acqua di tracimazione prima che possa accumularsi nella pavimentazione.

Il liquido raccolto verrà immesso nell’impianto di filtrazione, pulito dai detriti e dalle sostanze inquinanti e reintrodotto nella vasca.

Le caratteristiche delle canalette di drenaggio Malagrida Group

Le canalette per le pavimentazioni bordo piscina modello Canalina Infinity e Tecnochannel sono realizzate in polipropilene, un polimero molto resistente alle sostanze chimiche. La griglia superiore è in acciaio inox AISI 304 o AISI 316L e si può piastrellare con lo stesso materiale della pavimentazione circostante.

L’installazione è molto semplice. L’intera operazione si può completare in pochi minuti grazie alla pendenza interna del canale, che ne permette la posa in piano, e al sistema di montaggio brevettato che avviene tramite speciali innesti maschio/femmina.

Le canalette Malagrida sono disponibili a fessura singola o doppia. In entrambi i casi, assicuriamo elevate prestazioni di drenaggio e una perfetta integrazione estetica con la pavimentazione.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *