Canalette per piscine da esterno e da interno

Canalette per piscine da esterno e da interno

Le canalette in polipropilene di Malagrida Group sono una soluzione all’avanguardia per il drenaggio delle acque di tracimazione dalla vostra piscina.

Discreti, facili da installare e da pulire, i nostri sistemi di raccolta vengono realizzati con un polimero termoplastico caratterizzato da un elevato carico di rottura. Il Polipropilene, o PP, è un materiale di ultima generazione che unisce resistenza e leggerezza. Ampiamente diffuso nell’ambito edile, questo materiale vanta un’eccellente stabilità termica e una superficie estremamente liscia, caratteristica che permette all’acqua ed ai detriti di scivolare per la canaletta, senza accumularsi sul fondo.

Una volta installate, potrete ricoprire la griglia del vostro impianto di drenaggio Malagrida Group con lo stesso materiale della pavimentazione. In questo modo l’unica parte visiva della canaletta saranno le cornici in acciaio inox.

La sicurezza delle Canalette per piscine in Polipropilene

Oltre ai numerosi vantaggi appena descritti, è importante sottolineare che il polipropilene è un materiale molto resistente alle sostanze chimiche. Questo significa che non verrà intaccato dalle sostanze contenute nell’acqua della piscina e dai detergenti utilizzati per pulire l’impianto di scarico. Vi ricordiamo che, all’interno del nostro sito troverete una pratica guida per la corretta manutenzione della vostra canaletta.

Canalette di scarico per docce e spogliatoi

Le nostre canalette sono una valida soluzione per raccogliere le acque di tracimazione delle vostre piscine.

Come installare correttamente le canalette per piscine

Grazie alla loro caratteristica leggerezza, le canalette Malagrida Group sono molto semplici da installare, non richiedono scavi profondi e presentano un numero limitato di componenti.

Affinché le vostre canalette per piscine funzionino correttamente e garantiscano un adeguato deflusso dell’acqua, è importate calcolare la portata del vostro impianto di drenaggio.

I sistemi di scarico per le piscine non richiedono una capienza elevata. Le acque di tracimazione, normalmente, possono essere smaltite anche con impianti dalla dimensione ridotta, purché siano installati in pendenza, così da migliorare il deflusso dei liquidi (consigliamo comunque di calcolare la dimensione degli impianti, prima di procedere con il loro acquisto).

Le canalette Tecnochannel e Canalina Infinity, di Malagrida Group, presentano una pendenza interna che ne permette l’installazione anche in piano.

Le soluzioni per il drenaggio delle acque di Malagrida Group

Oltre alle canalette per piscine, il nostro catalogo comprende:

La qualità dei sistemi di drenaggio Malagrida Group è ampiamente riconosciuta dai migliori installatori e architetti di Milano e Roma, che utilizzano le nostre canalette in ambienti privati (appartamenti, case familiari), che pubblici (hotel, centri benessere).

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *