Canalette per solai a ridotto spessore, scegliete i modelli Malagrida

Il ridotto spessore di balconi, terrazzi e lastrici solari può causare numerose difficoltà durante la posa delle canalette di drenaggio. Nelle superfici ad altezza limitata non sempre abbiamo lo spazio necessario per installare un impianto a pavimento “classico”.

La soluzione? Le canalette a basso spessore Malagrida Group modello Tecnochannel Flat e Tecnochannel One Line, con la loro altezza di soli 7 cm, si collocano come i prodotti di riferimento nell’ambito del drenaggio per superfici a basso spessore.

Entrambi questi impianti sono privi di cornici e non sono vincolati all’altezza del pavimento, inoltre, grazie alla loro pendenza interna, si possono installare in piano.

Canalette per solai a spessore ridotto con fessura doppia o singola

I sistemi a fessura doppia piastrellabili (Tecnochannel Flat) possono eliminare ristagni e pozzanghere in tempi rapidi, mentre le canalette di drenaggio a fessura singola (Tecnochannel One Line) sono molto più discrete e si possono confondere tra le fughe delle piastrelle.

A prescindere dal modello scelto, tutti gli impianti Malagrida sono progettati per raccogliere e allontanare in modo efficiente l’acqua di superficie.

Manutenzione e pulizia degli impianti di drenaggio a basso spessore

Grazie alle proprietà del materiale (che abbiamo esplorato in un articolo precedente) ed alla pendenza interna che aumenta la velocità di deflusso dell’acqua, i nostri impianti rimangono puliti più a lungo.

  • Le canalette a fessura doppia dispongono di una griglia superiore che può essere sollevata così da ispezionare e pulire facilmente ogni punto del condotto.
  • Le canalette a fessura singola, diversamente, dispongono di punti d’ingresso situati in prossimità del collegamento con il sistema fognario, dai quali potrete eliminare eventuali ostruzioni.

Le corrette procedure di pulizia e manutenzione si possono completare in pochi minuti seguendo le indicazioni che trovate all’interno del nostro sito.

Siete indecisi sul sistema di drenaggio più indicato per le superfici della vostra casa?

Gli esperti Malagrida saranno lieti di condurre un esame accurato delle superfici in questione, grazie al quale potranno consigliarvi la canaletta di drenaggio perfetta per le vostre esigenze.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *