Canalina per il drenaggio dell’acqua, anche per centri benessere 

Garantire un corretto deflusso dell’acqua di tracimazione eviterà la formazione dei pericolosi ristagni, che potrebbero causare la diffusione di batteri e cattivo odore. 

 Le canaline di Malagrida Group sono soluzioni pratiche e discrete per spogliatoi, centri termali e Spa. Il materiale con cui sono realizzate, il Polipropilene (pp), è leggero ma resistente, l’ideale per creare impianti idraulici semplici da installare ma resistenti nel tempo. 

All’interno del sito di Malagrida Group troverete le schede tecniche delle canalette per il drenaggio dell’acqua, con tutte le informazioni necessarie per provvedere alla loro posa ed alla loro manutenzione. 

Canalette per il drenaggio dell’acqua di tracimazione 

Il deflusso delle acque di superficie è una problematica che colpisce tutti i luoghi frequentati dal pubblico con piscine, vasche e docce. In pochi minuti, il vapore e l’umidità formeranno delle fastidiose pozzanghere che verranno calpestate dai visitatori, facendo diventare l’acqua putrida. 

Il modo migliore per eliminare i ristagni è utilizzare canaline per il drenaggio dell’acqua di ultima generazione. I sistemi Malagrida possono essere installati anche in pavimenti poco profondi. La loro pendenza interna farà defluire l’acqua fino alla vasca di raccolta, dove verrà filtrata e reintrodotta nell’impianto idrico. 

 Sistemi discreti per ambienti raffinati 

Le canaline per il drenaggio dell’acqua di Malagrida sono discrete ma efficienti.

Centri benessere, terme e saune sono ambienti raffinati, curati fin nel minimo dettaglio. Un sistema per il deflusso dell’acqua, coperto da una semplice grata metallica, risalterebbe in negativo e rovinerebbe l’atmosfera delle stanze.  

Le canaline di drenaggio Malagrida possono essere piastrellate con lo stesso materiale del pavimento, in modo che l’unica parte visibile dell’impianto sia la cornice in acciaio temperato. 

Canaline o pozzetti di scarico 

I pozzetti forniscono un solo punto di scarico, e devono sfruttare la pendenza del pavimento per garantire un corretto deflusso delle acque di ristagno. 

Le canaline, diversamente, possono essere installate lungo il perimetro di vasche e piscine, fornendo una superficie di drenaggio più ampia. Grazie a questi impianti, sarete in grado di eliminare le acque di ristagno che si formano anche su pavimenti perfettamente in piano. 

Per ulteriori informazioni sulle nostre canaline per il drenaggio dell’acqua, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di illustrarvi nel dettaglio tutti i nostri sistemi di scolo, spiegandovi le corrette procedure di posa e di manutenzione.  

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *