Canaline scarico doccia a parete, una soluzione di design a Milano

Canaline scarico doccia a parete, una soluzione di design

Le canaline doccia sono una valida alternativa ai ben più diffusi pozzetti di scarico con sifone.

Questa soluzione consente all’acqua di defluire dal piatto attraverso una o più fessure, senza disturbare l’estetica dell’ambiente. Le canaline sono consigliate soprattutto per piatti doccia di grandi dimensioni e per installazioni a filo pavimento.

Canaline scarico doccia Linear da Malagrida Group

Il funzionamento di questo sistema di drenaggio è molto semplice: l’acqua penetra da una fessura e si raccoglie sul fondo di un canale collegato alle tubazioni della casa. Nella parte superiore dell’impianto troviamo una griglia in acciaio inox che è possibile ricoprire con lo stesso materiale del piatto doccia per nasconderla alla vista.

Anche se piastrellata, rimane comunque possibile rimuovere la griglia per procedere con i normali interventi di manutenzione e pulizia.

Canalina di scarico a parete ed a pavimento

Le canaline di scarico doccia di Malagrida sono disponibili in 2 formati:

  • abbiamo le canaline a pavimento, collocate lungo uno o più lati del piatto doccia,
  • e le canaline a parete, installate a filo del muro per risultare ancora più discrete ed eleganti.

In entrambi i casi possiamo garantire un intervento di posa molto semplice e rapido grazie ai piedini regolabili ed il perfetto raccordo con il sistema di impermeabilizzazione.

I vantaggi offerti dalle canaline scarico doccia

Uno dei vantaggi più importanti è sicuramente il ridotto impatto visivo del sistema di drenaggio. La griglia in acciaio inox delle canalette si può “nascondere” alla vista ricoprendola con lo stesso materiale impiegato per realizzare il piatto doccia, questo include il gres porcellanato, la ceramica, l’acrilico e le varie resine. Una volta terminata la fase di posa, l’unico elemento visibile della canaletta saranno le 2 fessure in cui fluisce l’acqua.

Oltre a questa sua importante caratteristica, la canalina doccia Linear risulta molto semplice da regolare, dispone di 2 sifoni che bloccano la fuoriuscita degli odori e resiste molto bene agli urti.

Canalette drenanti in plastica

Grazie ai loro piedini regolabili, le canaline scarico doccia a parete Malagrida possono essere installate molto facilmente. Se vi trovate a Milano ed avete bisogno di un sistema di drenaggio affidabile per il vostro bagno, contattateci.

Affidatevi a Malagrida Group

Per la fornitura di canaline scarico doccia a parete, affidatevi a Malagrida Group. Tutti i nostri prodotti sono in pronta consegna e vi verranno recapitati in pochi giorni lavorativi.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *