Canaline per la raccolta dell’acqua semplici da installare

Le canaline per la raccolta dell’acqua Malagrida Group, rispetto ai modelli concorrenti, offrono un importante vantaggio: sono molto semplici da installare.

Anche chi non ha esperienza in ambito edile, sarà perfettamente in grado di montare correttamente i nostri impianti e provvedere alla loro manutenzione.

Il sistema Canalina Infinity è composto da moduli in polipropilene da 1,50 ml, connessi tra loro in modo continuo.

La posa dei singoli moduli è semplificata da 2 fattori:

La leggerezza del materiale – A dispetto della sua resistenza, il polipropilene è un materiale molto leggero, che non richiede mezzi particolari per essere trasportato.

La pendenza interna – I moduli delle canaline Malagrida Group dispongono di una pendenza interna che ne permette la posa anche in piano.

Come procedere con la posa delle canaline per la raccolta delle acque di Malagrida Group

Una volta rimosse le canalette dalla confezione, verificate che le guarnizioni a labbro siano alloggiate correttamente nelle loro sedi di appartenenza e che non presentino irregolarità (come bordi frastagliati o deformazioni).

Procedete lubrificando l’innesto “maschio” e inserite la guarnizione piana facendola aderire perfettamente alla flangia di fissaggio dei canali.

Ora non vi resta che posizionare le piastre di collegamento alle flange, e la canalina sarà pronta per il montaggio.

Una volta assemblato, potrete procedere con la messa in opera del sistema di drenaggio. Un consiglio, se il canale dovesse superare i 3 ml di lunghezza, fatelo maneggiare da più persone, in questo modo eviterete eventuali torsioni, che potrebbero danneggiarne la struttura.

canalina raccolta dell'acqua copia

Le canaline per la raccolta dell’acqua Canalina Infinity e Tecnochannel sono efficienti e discrete. Siete dei progettisti di Milano e cercate un impianto di drenaggio per le superfici esterne delle vostre costruzioni? Affidatevi a Malagrida Group. 

La pavimentazione della griglia in acciaio inox

Una volta terminata la posa, potrete procedere con la pavimentazione della griglia in acciaio inox. Controllate che la quota finita sia almeno di 1 millimetro sopra le cornici e inserite tra il canale ed il pavimento si trovi un giunto di dilatazione idoneo.

Una volta completata la fase di posa e di pavimentazione, l’unica parte visibile della canalina per la raccolta dell’acqua saranno le cornici in acciaio inox.

Consigliamo di inserire sul pavimento posato, una stuccatura siliconica tra piastrella e acciaio.

Per ulteriori informazioni sui nostri sistemi di drenaggio, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *