Canaletta per piscine a sfioro

Tutte le caratteristiche di una perfetta canaletta per piscine a sfioro

Le piscine a sfioro sono un elemento di design unico. L’effetto “a specchio” che si ottiene eliminando la differenza tra bordo e vasca assicura un impatto visivo senza eguali, che trasformerà i vostri ambienti in aree di assoluto relax.

Che siano installate all’interno di un ambiente privato, nell’area benessere di un hotel di alto profilo oppure all’interno di una SPA, tutte le piscine a sfioro sono soggette alle medesime regole di progettazione:

  • L’acqua deve arrivare al livello del bordo creando continuità con lo spazio circostanze.
  • Una canaletta perimetrale posizionata al bordo della vasca raccoglierà l’acqua di tracimazione, svolgendo le stesse funzioni del classico skimmer.
  • Prima di reintrodurre l’acqua all’interno della piscina, questa verrà raccolta all’interno di una vasca di compenso, dove verrà pulita e filtrata.

Come possiamo capire, gli elementi più importanti della piscina a sfioro sono 3:

  • la vasca principale,
  • la vasca di raccolta,
  • la canaletta.

In questo articolo ci concentreremo su quest’ultimo elemento e vedremo quali sono le caratteristiche fondamentali di una perfetta canaletta per piscine a sfioro.

Canalette per piscine a sfioro, le caratteristiche più importanti

Oltre alla funzionalità ed alla capacità di drenaggio, gli aspetti da tenere in considerazione quando si installa una nuova canaletta per piscine a sfioro sono:

  • la resistenza del materiale,
  • l’aspetto estetico,
  • la sicurezza.

Iniziamo dalle caratteristiche di resistenza della canaletta: i sistemi di drenaggio situati nel bordo di una piscina non devono sorreggere pesi elevati, di conseguenza una semplice canalina appartenente alla classe di carico A15 sarà più che sufficiente. Ciò a cui dovrete prestare attenzione sono le sostanze chimiche contenute nell’acqua, che possono corrodere e consumare il materiale degli impianti.
Per risolvere queste problematiche, Malagrida Group produce le sue canalette con griglia in acciaio AISI 316, molto resistente ai cloruri ed alle sostanze normalmente impiegate per pulire la vasca della piscina.

Vediamo ora l’estetica: con le canalette per piscine a sfioro Malagrida Group il design degli ambienti non sarà mai un problema, in quanto tutti i nostri impianti si possono piastrellare con lo stesso materiale della pavimentazione, lasciando in vista solamente le fessure.

Infine abbiamo la sicurezza: i nostri sistemi di drenaggio sono progettati per risultare perfettamente sicuri a contatto con il piede nudo, inoltre le fessure risultano troppo sottili per intrappolare le dita dei bambini o il tacco delle scarpe.

Anche la pulizia non sarà un problema: tutti i nostri impianti sono molto semplici sia da ispezionare che da pulire, e richiedono pochissima manutenzione.

Se cercate una perfetta canaletta per piscine a sfioro, affidatevi a Malagrida Group.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *