Canalette drenanti in plastica

Come funziona il doppio sifone delle canalette Malagrida

Il sifone è uno dei componenti più importanti delle nostre canalette di drenaggio. Questo elemento impedisce ai cattivi odori di risalire dallo scarico e diffondersi per gli ambienti della casa, rendendo le stanze assolutamente invivibili.

Gli impianti Malagrida sono dotati di un doppio sifone combinato, uno idraulico ed uno “secco”. In questo articolo vedremo la differenza tra questi 2 modelli e la loro principale sfera di utilizzo.

Vediamo come funziona il sifone idraulico delle canalette Malagrida

Il sifone idraulico utilizza una zona di ristagno dalla forma ad U, nella quale si accumula l’acqua pulita. Questa funge da barriera ed impedisce ai cattivi odori di risalire per le tubature e sprigionarsi per l’ambiente.

Questa soluzione è molto diffusa nei lavandini e nei wc, ma potrebbe risultare difficile da ispezionare e/o da pulire. Inoltre, nel caso il cui l’acqua contenuta nel sifone finisca con il prosciugarsi, il dispositivo non sarà in grado di bloccare il passaggio degli odori.

Vediamo ora come funziona il sifone a secco

Questo dispositivo sfrutta uno speciale “tappo” che si apre con l’aumentare della pressione dell’acqua e si chiude subito dopo, quando la superficie è stata ormai completamente drenata. I vantaggi offerti da questi dispositivi sono numerosi, a partire dalla pochissima manutenzione richiesta fino alla totale mancanza di odori di muffa, che potrebbero insorgere a causa del ristagno nelle tubature.

Il sifone secco è la soluzione consigliata in ambienti domestici ed in tutti quei contesti caratterizzati da temperature molto basse, con un elevato rischio di congelamento.

Canaline scarico doccia a parete, una soluzione di design a Milano

Siete di Milano e cercate delle nuove canalette con doppio sifone secco/idraulico? Affidatevi a Malagrida Group

I vantaggi del doppio sifone combinato secco/idraulico

Le canalette Linear ed i pozzetti di scarico Punctual di Malagrida Group montano un esclusivo sifone combinato secco/idraulico. Questa soluzione assicura la migliore tenuta dai cattivi odori ed è altamente consigliata per tutti quei sistemi di drenaggio impiegati in spazi ben curati.

Ma come funziona? In realtà è molto semplice: il condotto di scarico presenta un filtro iniziale a pressione, collegato ad un condotto con dell’acqua stagnante pulita. Il tutto va a formare una doppia barriera che manterrà gli ambienti sempre salubri e accoglienti.

In termini di affidabilità e protezione dai cattivi odori, il sifone combinato secco/idraulico rappresenta la soluzione più efficace presente sul mercato.

Per ulteriori informazioni in merito i nostri sistemi di drenaggio ed ai sifoni al loro interno, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *