Canaline per scarico doccia in acciaio inox - Milano

Come scegliere la canalina di scarico migliore per ambienti pubblici

Le canaline di scarico sono un’alternativa pratica ed efficiente ai classici sistemi di drenaggio a pozzetto, altrettanto valide sia all’interno di ambienti privati, che in luoghi pubblici come piscine e spogliatoi.

Riassumendo, i vantaggi che hanno decretato il successo di questo sistema di scolo sono:

  • Il design moderno e minimale. Le canalette Malagrida possono essere ricoperte con lo stesso materiale della pavimentazione, lasciando visibile solamente la cornice in acciaio inox.
  • La superficie di drenaggio è maggiore rispetto ai pozzetti, e questo incide sulla quantità di acqua smaltita.
  • Le canalette Malagrida dispongono di una pendenza interna che ne permette l’installazione anche in piano e migliora la velocità di deflusso delle acque.
  • Risultano più semplici da pulire. La griglia della canalina Linear può essere sollevata tramite un’apposita chiave in plastica inclusa nella confezione.
  • Le canaline possono essere installate a filo pavimento. Malagrida Group può fornirvi sistemi di drenaggio classici (da installare al centro del piatto doccia), o modelli da posare a filo pavimento. In ogni caso, è garantito un perfetto raccordo con il sistema di impermeabilizzazione.

Canalette di scarico per docce e spogliatoi

Le canaline di scarico Malagrida vengono impiegate all’interno dei più importanti alberghi di Rimini, Riccione e Milano.

Canalina di scarico Linear per ambienti pubblici

All’interno di ambienti pubblici come gli spogliatoi ed i centri benessere, i classici piatti doccia rialzati possono risultare ingombranti, esteticamente sgradevoli e persino pericolosi.

Un piatto a filo pavimento, al contrario, è molto più gradevole alla vista e non ostacola il movimento del piede (chi utilizza la doccia non correrà il rischio di inciampare e cadere).

Grazie alle canaline di scarico a basso spessore di Malagrida Group (Linear presenta un’altezza media di 65 mm e un’altezza cornice di 15 mm), installare dei piatti doccia a filo pavimento risulterà molto più semplice.

Sulla pagina dedicata del nostro sito, troverete le istruzioni di montaggio dettagliate dei nostri sistemi di scarico.

Sistemi di drenaggio con sifone combinato secco/idraulico

Il sistema a doppio sifone della canalina di scarico Linear blocca la fuoriuscita degli odori e mantiene gli ambienti puliti e salubri più a lungo. Questa sua caratteristica risulta utile soprattutto all’interno di spogliatoi e centri benessere, che ogni giorno accolgono decine di clienti (se non centinaia).

Il corpo centrale della canaletta è in polipropilene, un materiale che resiste bene sia agli urti, che alle aggressioni chimiche. Per la pulizia dell’impianto, consigliamo l’utilizzo di prodotti detergenti delicati e panni morbidi.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *