scarico per docce | Milano

Come scegliere lo scarico per docce, una rapida guida alle caratteristiche necessarie per un buon sistema di drenaggio

Lo scarico per docce deve consentire una rapida evacuazione dell’acqua, così che non si formino ristagni e traboccamenti.

Normalmente siamo soliti pensare allo scarico per docce (ed a qualunque altro scarico) come ad un pozzetto dalla forma circolare, composto da sifone, piletta e griglia superiore. Questo modello è ancora ampiamente utilizzato e diffuso, ma oggi il mercato offre una valida alternativa: le canalette di drenaggio lineare, grazie ai quali è possibile installare dei piatti doccia filo pavimento, molto comodi ed esteticamente curati.

Le caratteristiche di un buon sistema di scarico per docce

  • A differenza delle vasche da bagno, la doccia non deve trattenere l’acqua, ma la deve eliminare nella maniera più rapida, senza interruzioni causate dal riempimento dell’impianto.
  • Scegliete impianti di scarico con una capacità notevole, in questo modo sarete in grado di prevenire eventuali traboccamenti. La canaletta Linear ha una capacità di drenaggio che va da 40 a 68 litri al minuto, più che sufficiente per eliminare l’acqua che utilizziamo per lavarci.
  • Scegliete impianti di drenaggio compatti, che occupino poco spazio. La doccia, di solito ha il punto di scorrimento più basso della casa, e lo scarico va progettato di conseguenza.
  • Che scegliate canalette o pozzetti, è importante che l’impianto di scarico sia dotato di un sifone che blocchi gli odori provenienti dalle tubature. Le canalette Malagrida Group sono dotate di un doppio sifone, secco ed idraulico, che blocca i cattivi odori e mantiene gli ambienti puliti e salubri.
  • Dev’essere facilmente ispezionabile. La griglia in acciaio inox degli impianti di drenaggio lineare Malagrida Group può essere rimossa senza alcuno sforzo, grazie all’apposita chiave in plastica che troverete all’interno della confezione.

Siete dei progettisti di Milano e cercate un impianto di drenaggio per le superfici esterne, o un sistema di scarico efficiente per la doccia? Affidatevi a Malagrida Group. Le nostre canalette in PP sono una soluzione discreta e facile da installare.

Le caratteristiche delle canalette di scarico lineare Malagrida

Oltre alle caratteristiche sopra citate, le canalette Malagrida Group dispongono di una pendenza interna che accelera il deflusso dell’acqua ed elimina i detriti che si depositano sul fondo dell’impianto. Di conseguenza, i nostri impianti hanno bisogno di una manutenzione ridotta rispetto ad un sistema tradizionale (vanno comunque puliti con una certa regolarità).

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *