Sostituire i vostri impianti di drenaggio con modelli in polipropilene

Dovete sostituire i vostri impianti di drenaggio? Scegliete modelli in polipropilene

Gli impianti di drenaggio in cemento hanno una durata utile di circa 20 anni. Dopo questo periodo di tempo, inizieranno a mostrare segni di usura che potrebbero comprometterne l’impermeabilizzazione.

Se dovete sostituire gli impianti di drenaggio, noi di Malagrida consigliamo i nostri modelli in polipropilene (PP), un polimero plastico di altissima qualità che unisce resistenza, leggerezza e stabilità dimensionale.

Dove si possono installare gli impianti di drenaggio in polipropilene?

Rispetto agli impianti di drenaggio in cemento, le canalette in polipropilene sono classificate come dispositivi per applicazioni leggere, motivo per il quale non sono consigliate in superfici percorse da mezzi pesanti.

Le canalette in PP sono progettate soprattutto per ambienti pedonali, balconi, terrazzi o la parte interna degli edifici.

Sostituire gli impianti di drenaggio: quali sono i vantaggi delle canalette in PP?

Rispetto al cemento ed ai materiali da costruzione che solitamente vengono impiegati per realizzare le canalette da esterno, il polipropilene è decisamente più economico, ma non per questo le sue caratteristiche risultano inferiori. Questo polimero di ultima generazione non teme il contatto con le sostanze chimiche, ha un indice di scabrezza ridotto rispetto alla maggior parte dei materiali edili disponibili sul mercato e presenta un ottimo rapporto leggerezza/resistenza.

Per via del loro peso limitato, gli impianti di drenaggio realizzati in PP risultano molto più semplici da installare rispetto ad un sistema in metallo o in cemento. La posa avverrà in tempi rapidi e a costi inferiori.

Grazie alla notevole stabilità del materiale, potrete utilizzare questi impianti anche in ambienti caratterizzati da una forte presenza di sostanze chimiche aggressive, come cucine professionali e laboratori alimentari.

Infine, vogliamo citare il design delle nostre canalette: i sistemi di drenaggio Malagrida dispongono una griglia superiore in acciaio inox piastrellabile, che potrete nascondere ricoprendola con lo stesso materiale della pavimentazione. Terminata la posa, l’impianto risulterà praticamente invisibile.

All’interno del nostro sito troverete le schede tecniche complete dei nostri impianti di drenaggio, insieme a tutte le informazioni riguardanti la posa e la manutenzione di cui avrete bisogno.

Se dovete sostituire le vostre canalette o avete bisogno di ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *