I cambiamenti climatici repentini e le precipitazioni intense sono spesso causa di inondazioni urbane e danni strutturali alle abitazioni.
I sistemi di drenaggio tradizionali non sempre riescono a gestire il volume d’acqua rilasciato dalle piogge torrenziali che colpiscono il territorio italiano.
Per proteggere la vostra abitazione, è essenziale dotarsi di un impianto di ultima generazione capace di eliminare grandi quantità di liquido in tempi rapidi, anche da superfici molto ampie.
Proteggete la vostra casa dagli allagamenti e dalle infiltrazioni, installate gli impianti di drenaggio Malagrida
Progettati per coniugare efficienza ed estetica, i nostri sistemi di drenaggio Tecnochannel e Canalina Infinity si possono inserire in qualunque superficie umida della casa. Grazie alla loro pendenza interna e al corpo in PP, un materiale con un indice di scabrezza molto basso, questi impianti possono eliminare enormi quantitativi di liquido mantenendosi puliti nel tempo.
Inoltre, il basso spessore delle canalette ne permette la posa anche in superfici ad altezza limitata, come terrazzi e lastrici solari.
- Collegando le canalette Malagrida all’impianto fognario, proteggerete la vostra casa anche dalle precipitazioni più intense.
- Collegandole a un sistema di raccolta dell’acqua piovana, potrete ridurre le spese legate ai consumi idrici.
Canalette di drenaggio per raccogliere l’acqua piovana
Installare in casa un sistema di raccolta dell’acqua piovana sta diventando una pratica sempre più diffusa.
Collegando un serbatoio con filtro al sistema di drenaggio domestico, otterrete l’acqua necessaria per pulire i pavimenti, annaffiare le piante e alimentare i sanitari.
Quanto si risparmia?
Tenendo in considerazione le precipitazioni che cadono mediamente in Italia, con un sistema di raccolta efficiente è possibile dimezzare il consumo d’acqua in casa per le attività non potabili.
In Piemonte, nelle aree intorno Torino, e in Lombardia, nella zona di Milano, si può ottenere un risparmio ancora maggiore. Nel Sud Italia si registra un volume di pioggia inferiore rispetto alle aree del nord, ma è comunque consigliabile installare un sistema di raccolta per ottenere acqua da destinare all’irrigazione.
Attenzione, l’acqua piovana è attentamente regolamentata e non si può utilizzare per cucinare o per alimentare la doccia e la lavastoviglie.
Scegliete le canalette di drenaggio Malagrida Group
Tutte le canalette Malagrida sono in pronta consegna e vi verranno recapitate in pochi giorni lavorativi. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI