Le pavimentazioni in pietra naturale in esterno sono un’opzione molto ambita. I proprietari apprezzano questi materiali per la loro varietà, la durata nel tempo e, ovviamente, per il loro aspetto estetico.
Materiali come il marmo, il granito, l’ardesia e la pietra calcarea possono decorare i vostri ambienti con le loro texture uniche, quasi impossibili da replicare con materiali artificiali.
La pietra naturale deve però essere protetta con attenzione. Questi materiali presentano un indice di porosità molto elevato e tendono ad assorbire le sostanze che si depositano su di esse, finendo con il macchiarsi molto rapidamente. L’acqua piovana è particolarmente “pericolosa” per queste superfici, in quanto può trasportare particelle di smog ed altre sostanze inquinanti.
E le pietre non porose?
I materiali a basso grado di assorbimento, come il travertino, risultano molto più resistenti alle macchie, ma se bagnati possono diventare scivolosi e sono spesso causa di incidenti.
Come proteggere le superfici in pietra naturale dall’acqua
Analizzando le caratteristiche delle superfici in pietra ed il loro comportamento a contatto con i liquidi, è facile intuire come i rovesci metereologici rappresentino il pericolo più grande per queste pavimentazioni.
Per eliminare i ristagni e smaltire le acque meteorologiche dalle pavimentazioni prima che possano dare origine ai ristagni idrici, noi di Malagrida Group consigliamo le nostre canalette a basso spessore con superficie piastrellabile.
La canaletta Tecnochannel Flat, con la sua altezza di soli 7 cm e la totale assenza di cornici, si presenta come la soluzione di drenaggio ideale in caso di pavimenti ad alto spessore (pietre, marmi, gres porcellanato spessorato, ecc.).
Una volta installata, questa canaletta si occuperà del drenaggio delle superfici in pietra naturale con assoluta efficienza, eliminando i ristagni prima che possano macchiare le superfici.
Una pavimentazione sempre pulita ed asciutta, oltre a risultare molto più bella da vedere, ridurrà il rischio di incidenti causati dallo scivolamento.
Per il drenaggio delle superfici in pietra naturale, scegliete le canalette lineari Malagrida
Grazie al loro basso spessore, le soluzioni di drenaggio Malagrida risultano molto semplici da installare, anche sulle pavimentazioni realizzate con materiali pregiati, e, una volta terminata la fase di posa, spariranno completamente dalla vista.
Per ulteriori informazioni in merito ai nostri impianti di drenaggio per superfici in pietra naturale, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI