Drenaggio invisibile delle acque piovane

Drenaggio invisibile delle acque piovane, scegliete le soluzioni Malagrida

Gli impianti di drenaggio per la casa si sono evoluti in soluzioni discrete ed eleganti.

I nuovi sistemi per il drenaggio invisibile con griglia a fessura possono garantire tutta l’efficienza di un impianto di ultima generazione senza rovinare gli ambienti in cui vengono installati.

Invece della classica griglia forata, questi impianti montano una speciale copertura a fessura doppia che è possibile ricoprire con lo stesso materiale della pavimentazione. Le caratteristiche di resistenza e durata nel tempo rimangono invariate, così come le tempistiche di posa.

Le caratteristiche delle canalette di drenaggio invisibile Malagrida

Possiamo suddividere le canalette invisibili in 2 categorie differenti:

  • Abbiamo i modelli a fessura singola, interamente realizzati in acciaio, molto semplici da installare ma dalla capacità di drenaggio che viene limitata dalle piccole dimensioni dei canali.
  • E le canalette a fessura doppia, leggermente più grandi e dotate di caratteristiche di drenaggio superiori. A differenza delle canalette a fessura singola, quelle a fessura doppia vengono spesso realizzate con polimeri termoplastici leggeri ed economici, ma dotati comunque di un’ottima resistenza. L’unica parte degli impianti a venire realizzata in acciaio inox rimane la griglia superiore a fessura.

Per realizzare le sue canalette di drenaggio invisibile, Malagrida utilizza una termoplastica ad alta resistenza, apprezzata per la sua stabilità chimica e termica. Parliamo del Polipropilene, o PP, di cui abbiamo già ampiamente parlato negli articoli precedenti.

Come piastrellare le canalette invisibili a fessura Malagrida

La procedura è molto semplice: una volta che avrete terminato la posa delle canalette non dovrete fare altro che sagomare le piastrelle così da coprire la griglia in acciaio inox  facendo attenzione a lasciare le 2 fessure scoperte. Questa procedura è resa molto più semplice dalla dima inclusa nella confezione.

Una volta che avete completato la posa della canaletta, controllate che le fessure siano libere e che non vi siano detriti all’interno del canale. La griglia in acciaio delle canalette Malgrida si può sollevare molto facilmente per ispezionare e pulire la parte interna del canale.

Drenaggio invisibile delle acque piovane per le abitazioni di Milano

Conosciuti ed apprezzati per le loro caratteristiche tecniche e l’aspetto discreto, le nostre canalette vengono attualmente utilizzate in molte ville, abitazioni private ed hotel di Milano.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti ed alle loro caratteristiche tecniche, come sempre, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *