Guida all’installazione dei pozzetti di scarico

I pozzetti di scarico Punctual sono dotati di un telo di impermeabilizzazione ed un sistema di allacciamento con prolunga che ne semplificano l’installazione.

La posa in opera di questi sistemi di drenaggio è alla portata di tutti, anche da chi non ha esperienza in ambito di idraulica ed edilizia.

In questo articolo troverete una rapida guida e alcuni consigli utili che vi aiuteranno ad installare correttamente i pozzetti di scarico.

Iniziamo?

Come montare i pozzetti di scarico Punctual di Malagrida Group

Prima di tutto dovete inserire il corpo drenante nel condotto di scarico. Collegatelo all’impianto idraulico e fissatelo con dell’adesivo specifico per i polimeri plastici (il pozzetto è in polipropilene, un materiale leggero ma resistente).

Coprite il corpo drenante del pozzetto con il tappo per la posa in opera (incluso nella confezione), in questo modo eviterete che dei residui entrino nel vano per il sifone. Per stabilizzare i componenti che avete già inserito nella pavimentazione, vi consigliamo di aggiungere del calcestruzzo.

Una volta che i materiali si sono solidificati ed il corpo drenante è saldamente collegato alla tubatura di scarico, applicate la guarnizione di tenuta ed il telo impermeabile. Affinché il telo non si sposti inavvertitamente, consigliamo di incollarlo con un prodotto apposito.

Arrivati a questo punto, dovrete inserire la flangia in acciaio inox sopra il foro circolare al centro del telo.

Ora non dovete fare altro che inserire il sifone idraulico all’interno del pozzetto e aggiungere al tutto la valvola contro i attivi odori (preferibile nel caso il pozzetto venga installato in un ambiente interno) o la valvola meccanica (preferibile nel caso il pozzetto venga installato all’esterno).

Coprite il tutto con il porta-griglia e la griglia in acciaio inox (non piastrellabile).

A questo punto, il vostro pozzetto di scarico sarà pronto.

Alcuni consigli utili per la corretta manutenzione del vostro pozzetto di scarico

Il pozzetto di scarico Punctual resiste a temperature fino a 90 gradi ed ha una portata di carico K3 (300 kg). Le operazioni di pulizia e ispezione sono semplificate dalla griglia e dai sifoni facilmente rimovibili.

Un consiglio, per la pulizia, evitate di utilizzare prodotti chimici aggressivi, in quanto potrebbero danneggiare le superfici in acciaio inox.

Per ulteriori informazioni in merito all’installazione dei pozzetti di scarico, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *