Drenaggio perimetrale della casa

Impianti di drenaggio e impianti di raccolta dell’acqua piovana: quali sono le differenze?

Gli impianti di drenaggio sono progettati per gestire il deflusso dell’acqua superficiale, convogliandola rapidamente verso l’impianto fognario.

Diversamente, gli impianti di raccolta accumulano l’acqua piovana in appositi serbatoi, sistemi di riutilizzo o impianti di trattamento.

In questo articolo metteremo a confronto queste 2 soluzioni per gestire le acque superficiali e vedremo i loro vantaggi. Iniziamo subito.

Perché scegliere gli impianti di drenaggio tradizionali?

Gli impianti di drenaggio rappresentano la soluzione più economica e semplice per gestire le acque piovane. La loro installazione è accessibile a chiunque: basta installare delle canalette adeguate e collegarle al sistema fognario, così da permettere all’acqua di defluire correttamente verso i bacini di smaltimento.

Scegliendo le canalette di drenaggio a basso spessore Malagrida, potrete semplificare ulteriormente le operazioni di posa. Grazie al loro peso ridotto, dovuto al corpo in polipropilene, i condotti possono essere trasportati e installati senza l’ausilio di mezzi o strumenti specifici. Inoltre, grazie alla pendenza interna dei canali, gli elementi possono essere posati in piano migliorando e facilitando le operazioni di “messa in opera”

 I singoli moduli dispongono di un sistema di montaggio brevettato con innesti maschio/femmina, che non richiede l’utilizzo del silicone.

Impianti di drenaggio Malagrida

In tempi brevi potrete disporre di un impianto di drenaggio affidabile, ideale per smaltire le acque meteoriche in modo rapido e sicuro.

Perché installare un impianto di raccolta delle acque piovane?

L’acqua piovana è una risorsa preziosa. Collegando un sistema di drenaggio ad una vasca di raccolta dotata di appositi filtri, è possibile accumulare centinaia di litri d’acqua durante ogni precipitazione.

Sebbene non sia idonea per cucinare o lavarsi, l’acqua piovana si può utilizzare per lavare i pavimenti, alimentare i sanitari o irrigare il giardino, contribuendo così ad un uso sostenibile delle risorse idriche.

Scegliete le canalette in Polipropilene Malagrida

Sia che scegliate di installare un sistema di drenaggio oppure un impianto di raccolta dell’acqua piovana, potrete utilizzare le canalette Malagrida che rappresentano sempre la soluzione ideale. Le nostre soluzioni sono semplici da installare, progettate per evitare l’accumulo di sporcizia o detriti, e dotate di griglie di copertura piastrellabili, perfette per superfici particolarmente curate.

Le canalette Malagrida sono in pronta consegna e vi verranno consegnate in pochi giorni lavorativi.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci: il nostro team sarà a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *