Impianti di drenaggio lineare per pavimenti piastrellati

Negli ultimi anni è scoppiata la moda delle piastrelle XXL.

Le pavimentazioni ricoperte da lastre molto grandi vengono apprezzate per via del loro effetto continuo e omogeneo. Sempre più architetti scelgono questi rivestimenti per le pavimentazioni interne ed esterne degli edifici, ma con la posa delle piastrelle XXL si pone anche la questione del drenaggio superficiale. 

In queste superfici, le classiche griglie metalliche a vista e i pozzetti di drenaggio sono altamente sconsigliati, in quanto potrebbero disturbare la continuità della pavimentazione. Al loro posto, gli esperti di Malagrida Group propongono gli impianti lineari a fessura singola o le canalette piastrellabili. Stiamo parlando di sistemi discreti ed efficienti, il cui design si confonderà tra le fughe delle piastrelle.

Malagrida Group è un’impresa specializzata in impianti di drenaggio di ultima generazione per superfici interne ed esterne. Le nostre canalette sono facili da installare e assicurano una tenuta stagna al 100% grazie al nostro metodo brevettato di aggancio tra i canali.

Canalette di drenaggio lineare piastrellabili

Fanno parte di questa categoria i modelli:

  • Canalina Infinity (altezza standard 12,5 cm a pavimento finito)
  • Canalina Infinity Flat (altezza standard 11 cm)
  • Tecnochannel (altezza standard 8,5 cm a pavimento finito)
  • Tecnochannel Flat (altezza standard 7 cm)

Come suggerisce il nome, potrete ricoprire la griglia superiore di queste canalette con lo stesso materiale della pavimentazione, così da nasconderla alla vista. Una volta terminata la fase di posa, l’unico elemento ancora visibile dei sistemi Tecnochannel e Canalina Infinity saranno le 2 sottili fessure parallele.

Canalette di drenaggio a fessura singola One Line

Fanno parte di questa categoria i modelli:

  • Canalina Infinity One Line (altezza standard 11 cm senza profilo, 12,5 cm con profilo)
  • Tecnochannel One Line (altezza standard 7 cm senza profilo, 8,5 con profilo)

Queste canalette si possono inserire in qualunque pavimentazione della casa senza disturbarne l’estetica. La loro posa è semplicissima. La fessura singola dei canali si confonderà con la fuga delle piastrelle (lastre), rendendo l’intero sistema praticamente invisibile.

Per ulteriori informazioni in merito alle caratteristiche e ai vantaggi dei nostri impianti di drenaggio lineare per pavimenti piastrellati, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *