Impianti di drenaggio per i reparti di lavorazione alimentare e centri commerciali

Impianti di drenaggio per i reparti di lavorazione alimentare

Un drenaggio insufficiente all’interno dei reparti di lavorazione alimentare può avere gravi ripercussioni sulla sicurezza degli operatori e incidere sulla qualità dei prodotti.

Le canalette di drenaggio Malagrida sono progettate per eliminare velocemente i ristagni idrici e combattere la diffusione dei batteri.

Canalette di drenaggio in polipropilene per garantire igiene e pulizia nei reparti di lavorazione alimentare

Negli ambienti di lavorazione e produzione alimentare di ristoranti, grossisti e supermercati, le canalette di drenaggio devono assolvere 2 compiti ben precisi:

  1. Devono mantenere gli ambienti sempre puliti e salubri – A questo proposito, le canalette Malagrida dispongono di un corpo in polipropilene, un polimero termoplastico di alta qualità caratterizzato da un’ottima stabilità chimica e un’eccellente resistenza alle alte temperature. Questo materiale viene apprezzato anche per la sua capacità di mantenersi pulito più a lungo e ostacolare la proliferazione di microrganismi nocivi.
  2. Devono prevenire eventuali incidenti – Grazie alla loro pendenza interna, i nostri canali possono drenare un’elevata quantità di liquidi in tempi rapidi, mantenendo le superfici sempre asciutte e pulite. Inoltre, la griglia in acciaio inox degli impianti si può ricoprire con lo stesso materiale della pavimentazione, mantenendo lo stesso “r” di scivolosità scelto dalla direzione lavori, rimanendo in conformità con le scelte della stessa.

Impianti di drenaggio a basso spessore senza cornici per i reparti di lavorazione alimentare dei supermercati

Le canalette Malagrida modello Tecnochannel Flat e Canalina Infinity Flat non hanno le cornici che vincolano l’altezza del pavimento e si possono installare anche in superfici a alto/basso spessore. Questa loro caratteristica, in combinazione con la pendenza interna dei canali, rende la posa e la messa in funzione degli impianti estremamente semplice.

Essendo modulabili all’infinito, queste canalette di drenaggio lineari si possono adattare a spazi molto grandi.

Per via delle loro notevoli capacità di drenaggio, la semplicità di posa e la loro flessibilità applicativa, attualmente i nostri impianti di drenaggio vengono utilizzati nei reparti alimentari dei supermercati della catena Famila e Carrefour.

Per i vostri impianti di drenaggio, affidatevi a Malagrida Group

I nostri esperti esamineranno con la massima attenzione l’area e progetteranno insieme a voi il sistema di drenaggio più indicato per le vostre esigenze.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *