scarico per docce

Le diverse tipologie di scarico per doccia

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di scarico per doccia. Di queste, le più diffuse ed utilizzate sono: le pilette, il pozzetto e la canaletta.

In questo articolo, gli esperti di Malagrida Group vi illustreranno le caratteristiche di queste 3 tipologie di scarico per doccia, così che possiate scegliere la più indicata per le vostre esigenze.

Il pozzetto di scarico per doccia con griglia

Si tratta di una delle soluzioni più comuni e diffuse. Il pozzetto è facile da installare e, scegliendo il giusto rivestimento, è possibile garantire la continuità estetica con il piatto doccia.

I pozzetti hanno una dimensione ridotta e possono essere adattati a qualunque spazio, ma hanno un importante difetto: affinché possano rimuovere l’acqua con una certa efficienza, devono essere applicati in piatti doccia dotati di pendenza.

I pozzetti di scarico per doccia Malagrida Group dispongono di 2 sifoni (sia idraulico che a secco) che bloccano la fuoriuscita degli odori.

Scarico doccia per abitazioni, centri benessere e villaggi turistici

I pozzetti di scarico per doccia Punctual dispongono di un’elegante griglia in acciaio inox. 

Lo scarico a piletta

Questo scarico per doccia dispone di una ghiera (la piletta, appunto) che unisce il piatto al sifone e protegge lo scarico dai detriti.

Apprezzato per le sue piccole dimensioni, lo scarico a piletta è largamente diffuso sia nelle docce che nei lavandini, ma presenta diversi svantaggi: Oltre a richiedere un piatto doccia inclinato, questa tipologia di scarico per doccia, per via della sua forma, è considerato poco “calpestabile”.

Canalette di scarico per docce

Le canalette di scarico per docce Malagrida Group offrono una soluzione di drenaggio efficiente e discreta. I nostri Impianti di drenaggio sono la soluzione ideale per realizzare piatti doccia a filo pavimento.

Le canalette offrono una superficie di drenaggio decisamente superiore e, di conseguenza, non necessitano di un piatto doccia in pendenza. Inoltre questi dispositivi offrono numerose possibilità relative alla posa.

I sistemi di drenaggio Linear di Malagrida Group possono essere installati sia al centro del piatto doccia (questo sistema di drenaggio è sicuro da calpestare) che a filo parete. In entrambi i casi, garantiamo un perfetto raccordo con il sistema di impermeabilizzazione.

Le canalette di scarico per docce che troverete all’interno del nostro catalogo sono piastrellabili con lo stesso materiale del piatto doccia, così da nascondere l’impianto di drenaggio alla vista.

Per ulteriori informazioni in merito ai sistemi di scarico per docce, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *