Malagrida Group vi propone il perfetto sistema di drenaggio per docce

Vi è mai capitato di notare del ristagno nel piatto doccia?

Questo fenomeno capita quando lo scarico non riesce ad eliminare l’acqua, che rimarrà all’interno della cabina doccia causando cattivo odore.

Per risolvere questo problema, Malagrida Group vi propone due valide soluzioni: i pozzetti di scarico a filo pavimento Punctual e le canaline in polipropilene (PP) Linear.

Come garantire un corretto scarico delle docce

Nella doccia, gli elementi che permettono il drenaggio dell’acqua sono 3:

Il piatto, che deve presentare una pendenza pari (almeno) al 3% verso il punto di scarico. Molti piatti doccia presentano una pendenza inferiore (o sono perfettamente piani) e questo può ostacolare il corretto drenaggio dell’acqua.

Il punto di scolo al centro o al lato del piatto. La maggior parte delle docce presenta uno scolo a pozzetto, ma stanno aumentando i modelli con scolo a canaletta, decisamente più affidabili ed in grado di smaltire un quantitativo maggiore d’acqua.

L’impianto idrico. Qualunque ostruzione (capelli, sabbia, ecc) può ostacolare il corretto deflusso dell’acqua, causandone la fuoriuscita ed il conseguente ristagno.

All’interno del nostro sito, troverete la scheda tecnica completa dei nostri sistemi di drenaggio docce, con le informazioni necessarie per provvedere alla posa ed alla manutenzione delle canalette.

Scegliete i prodotti Malagrida Group per risolvere qualunque problema di ristagno

Facili da installare grazie alla membrana butilica/polipropilene adesiva resistente all’acqua ed ai supporti regolabili, le canalette Linear possono essere applicate sia al centro del piatto doccia, sia a filo della parete.

La griglia superiore in acciaio inox è interamente piastrellabile. Una volta terminata la fase di posa, l’unica parte visibile della canaletta sarà la cornice in acciaio inox.

Infine, Il sifone secco/idraulico blocca gli odori causati dai detriti che si accumulano sul fondo della canaletta e dall’acqua che rimane nelle condutture.

Le caratteristiche della canaletta Linear:

  • Altezza media 65 mm;
  • Altezza cornice 15 mm;
  • Quota di posa min. 65 max 102 mm;
  • Capacità di drenaggio da 40 a 68 l/min;
  • Sifone combinato secco/idraulico;
  • Carico K3 (300 kg);
  • Misure: 450, 650, 750, 850, 950, 1050 mm.

Siete arredatori di Milano e Roma? Contattateci, vi forniremo canalette funzionali e discrete per il drenaggio delle vostre docce.

Malagrida Group, ricordiamo, produce canalette di drenaggio in Polipropilene (PP) anche per ambienti esterni e luoghi ampiamente frequentati, come centri benessere, hotel e SPA.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *