Pozzetti di drenaggio in polipropilene

Pozzetti di drenaggio in polipropilene, perché scegliere questo materiale?

Tra i vari materiali disponibili sul mercato, Malagrida Group ha scelto il polipropilene (anche detto PP) per realizzare i suoi sistemi di drenaggio. I motivi della nostra decisione sono diversi: innanzitutto questo polimero di ultima generazione ha un costo di produzione nettamente inferiore rispetto alla maggior parte dei materiali concorrenti e, in secondo luogo ma non meno importante, il PP ha caratteristiche tecniche straordinarie.

Questo materiale è assolutamente atossico, inodore ed estremamente leggero, al punto da incidere positivamente sia sui costi di immagazzinamento che di trasporto. Ovviamente il suo peso contenuto ha effetti positivi anche sulla posa dei sistemi di drenaggio, che risulterà particolarmente semplice e rapida.

Il polipropilene si può sterilizzare con i prodotti appositi, caratteristica assolutamente essenziale per la creazione di impianti di scolo ad uso privato o pubblico. Inoltre, è resistente al calore e all’umidità.

Tirando le somme, possiamo dire che il polipropilene è il materiale ideale per la creazione dei pozzetti di drenaggio ad alta efficienza e durevoli nel tempo.

Pozzetti di drenaggio in polipropilene e Acciaio Inox

Vogliamo precisare che i nostri impianti non sono realizzati unicamente in PP. La griglia visibile del pozzetto è in Acciaio inox, per la precisione in acciaio AISI 316L, una versione della lega metallica particolarmente resistente all’umidità.

La combinazione di questi 2 materiali straordinari assicura una lunga durata ai nostri impianti, che siano posizionati all’interno o all’esterno dell’edificio.

Punctual

La piastra dei pozzetti di drenaggio in polipropilene Malagrida Group è disponibile in diverse varianti, per adattarla allo stile del vostro bagno

La resistenza dei pozzetti di drenaggio in PP

Il PP è famoso per la sua notevole resistenza alle aggressioni chimiche, tanto che viene utilizzato in ambienti ricchi di sostanze acide od in presenza di salsedine.

Discorso diverso in merito al calore. I pozzetti di drenaggio in polipropilene possono degradarsi se entrano in contatto con liquidi dalle temperature superiori i 100/120 gradi e inferiori i 10 gradi. All’interno di un ambiente domestico è difficile raggiungere temperature così estreme, ma è comunque bene tenere a mente tutte le caratteristiche di questo polimero, prima di procedere con la creazione del proprio sistema di drenaggio.

Dove acquistare i sistemi di drenaggio e le canalette di scolo in PP?

Se avete bisogno di un nuovo impianto di drenaggio in tempi rapidi, affidatevi a Malagrida Group. Essendo realizzati in PP e non in acciaio (materiale che è attualmente difficile da reperire) possiamo fornirvi pozzetti e canalette in tempi estremamente rapidi.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *