Canaline e pozzetti per il deflusso delle acque meteoriche 

Malagrida Group offre un’ampia gamma di canaline e pozzetti per il deflusso delle acque meteoriche.

I nostri sistemi sono dotati di guaina in tessuto impermeabilizzante o bituminosa. L’altezza di posa minima è di 55 mm.

Le tubazioni interne trasporteranno l’acqua piovana verso le vostre cisterne per la raccolta o direttamente nelle fognature. 

Cosa sono le acque meteoriche?  

Questo termine indica l’acqua piovana che non evapora e non viene assorbita dal suolo. 

Le acque meteoriche possono accumularsi sulle superfici impermeabili delle abitazioni, provocando danni ingenti alle pareti. Per smaltirle in modo corretto, è necessario prendere una serie di provvedimenti che coinvolgono sia l’impianto idrico, che il rivestimento degli edifici. 

Come gestire le acque meteoriche

Installate pozzetti di scarico

Per impedire il ristagno dell’acqua sulle superfici impermeabili della casa (come terrazzi e cortili cementati), dovrete installare dei pozzetti di scarico collegati al vostro impianto idrico. 

I sistemi Malagrida possono essere posati anche in piano. La pendenza interna delle tubazioni farà defluire l’acqua verso l’impianto fognario e le cisterne di raccolta, evitando che si formino ostruzioni a causa dei detriti. 

Pavimentazioni permeabili 

Le “pavimentazioni permeabili” sono superfici multistrato che lasciano fluire l’acqua verso il terreno sottostante. Queste superfici sono l’ideale per cortili, vialetti e posti auto. 

Installate sistemi di recupero dell’acqua piovana 

Grazie ad un impianto idraulico dotato di filtro e pompa, è possibile recuperare le acque meteoriche per utilizzarle nelle attività di pulizia o per innaffiare il giardino.  

Pozzetti per il deflusso dell’acqua Punctual 

I pozzetti della linea Punctual sono realizzati in polipropilene e possono essere installati sia all’interno che all’esterno. La loro capacità di carico è di 300 kg. 

Grazie al sifone che impedisce la fuoriuscita degli odori sgradevoli, e alla griglia personalizzabile, i pozzetti per il deflusso delle acque meteoriche si adattano a qualunque ambiente, anche ai più raffinati come centri benessere e hotel di lusso. 

All’interno del sito di Malagrida Group, troverete tutte le indicazioni necessarie per installare il sistema di scarico. Nella pagina dedicata, potrete consultare anche la scheda tecnica del prodotto, con informazioni dettagliate in merito ai materiali ed ai componenti che formano l’impianto, insieme ad alcuni consigli relativi alle procedure di manutenzione. 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione. 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *