Pozzetto in polipropilene per il drenaggio delle acque piovane

Un sistema efficiente per il drenaggio delle acque piovane dalle superfici esterne, è un elemento considerato essenziale in ogni abitazione moderna.
Malagrida Group, azienda leader nei sistemi di scarico in polipropilene, vi propone il pozzetto di scarico con griglia in acciaio inox Punctual, pensato per ambienti interni ed esterni.


La struttura dell’impianto ha una capacità di carico K3 (300 kg), i raccordi di allacciamento sono disponibili sia un orizzontale che in verticale con misure differenti. Il sifone doppio (sia idraulico che a secco) blocca la fuoriuscita degli odori e mantiene gli ambienti sempre salubri e piacevoli.
L’altezza minima per installare il pozzetto per il drenaggio delle acque piovane Punctual è di 55mm.

Come eseguire la corretta manutenzione del pozzetto per il drenaggio delle acque piovane Punctual

La griglia in acciaio del pozzetto è facilmente rimovibile per semplificare le operazioni pulizia. Il corpo centrante del pozzetto può essere lavato con detergenti delicati e acqua tiepida. Evitate di utilizzare strumenti in metallo, in quanto potrebbero portare alla formazione di ruggine.
L’acciaio inox ed il polipropilene sono materiali caratterizzati da una resistenza elevata e, di conseguenza, non hanno bisogno di una manutenzione frequente, tuttavia consigliamo comunque di pulire la parte interna dell’impianto a cadenza regolare, al fine di evitare l’accumulo di sporcizia.

Pozzetti in polipropilene o canalette di drenaggio?

La scelta tra pozzetti e canalette di drenaggio deve tener conto:
• Dello spazio disponibile;
• Della quantità di acqua da rimuovere;
• Dalle esigenze strutturali della superficie in cui installare l’impianto di drenaggio.

Il pozzetto per il drenaggio delle acque piovane occupa una superficie inferiore rispetto alla canaletta ed è più semplice (ed economico) da installare. Ma presenta alcuni svantaggi:
Innanzitutto, ha bisogno di una superficie in pendenza per rimuovere efficacemente i ristagni dalle pavimentazioni. Inoltre la quantità di liquido che può rimuovere è inferiore rispetto ad una normale canaletta di scarico.

È importante non pensare alle canalette ed i pozzetti per il drenaggio delle acque piovane come a dei sistemi complementari, la cui scelta dipende unicamente dalle vostre preferenze. Entrambi hanno delle destinazioni d’uso ben precise, che vanno considerate con attenzione prima di procedere con il loro acquisto e la loro posa.
Se avete domande o dubbi, non esitate a contattarci. Lo staff di Malagrida Group sarà a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *