La maggior parte delle canalette di scolo che trovate in commercio sono realizzate con polimeri termoplastici ad alta resistenza. Questi materiali hanno bisogno di pochissima manutenzione, tuttavia, per garantire il corretto funzionamento dei vostri sistemi di drenaggio, vi consigliamo comunque di pulirli con una certa regolarità (almeno una volta l’anno).
La pulizia delle canalette di scolo, in 3 semplici passaggi
Iniziate sollevando la copertura in acciaio inox così da rivelare l’interno del condotto. Le canalette di scolo Malagrida dispongono di una chiave in plastica inclusa nella confezione, con la quale potrete sollevare la copertura dell’impianto.
Ora dovete procedere con le operazioni di pulizia vera e propria. Per ottenere il miglior risultato, vi consigliamo di utilizzare detergenti neutri ed un forte getto d’acqua. Un’idropulitrice è lo strumento ideale per eliminare i detriti dal fondo del canale e rimuovere le occlusioni provocate dal fogliame.
Infine, dovete pulire la griglia in acciaio inox. Potete impiegare una spugna da piatti e del normale detersivo da pavimenti (come alternativa, anche del sapone per i piatti va benissimo). Evitate di utilizzare una spugna di ferro od un altro strumento metallico, in quanto potrebbero alterare le proprietà inossidabili del acciaio.
Per ulteriori informazioni in merito alle corrette procedure di pulizia delle canalette di scolo in PP, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI