Realizzati con materiali di ultima generazione e progettati per adeguarsi a qualunque contesto residenziale e/o commerciale, i sistemi di drenaggio Malagrida Group si propongono come una soluzione intelligente e funzionale per eliminare i ristagni idrici da qualunque superficie impermeabile.
I vantaggi dei sistemi di drenaggio a canali Malagrida
Tra i vantaggi delle canalette Malagrida abbiamo sicuramente la semplicità di posa: Grazie al loro peso contenuto ed allo spessore molto limitato, i nostri sistemi di drenaggio si possono installare molto rapidamente, senza richiedere ulteriore forza lavoro o ricorrere a macchinari appositi.
Il sistema di drenaggio Malagrida modello Canalina Infinity è realizzato interamente in Polipropilene, un materiale dalla resistenza notevole e dal peso estremamente contenuto. L’impianto è suddiviso in sezioni da 1.50 metri, modulabili tra loro all’infinito grazie agli innesti maschio-femmina. Attenzione, una volta che avrete montato varie sezioni della canaletta, consigliamo di sollevarla sempre in più punti contemporaneamente, così da evitare che vada a deformarsi.
L’altezza del modello standard è di 12,5 cm, mentre il modello flat misura solamente 11 cm al massetto.
Il sistema di drenaggio a canali Tecnochannel è realizzato con lo stesso materiale e presenta caratteristiche tecniche simili, ma le sue dimensioni sono ancora più contenute.
L’altezza standard della canaletta Tecnochannel è di 70 mm al massetto e 85 mm al pavimento finito, mentre il modello Flat ha un’altezza al pavimento finito di soli 7 cm.
Altri vantaggi dei sistemi di drenaggio a canali Malagrida che vogliamo segnalare sono:
- La possibilità di ricoprire la griglia in acciaio inox con il materiale della pavimentazione.
- La pendenza interna che permette la posa dei canali anche in piano.
- La piena compatibilità degli impianti con un vasto assortimento di pezzi speciali, come terminali di scarico, testate ecc…
I limiti di utilizzo delle canalette Malagrida
Il Polipropilene è un materiale che dispone di una resistenza notevole, ma può danneggiarsi se entra in contatto con del liquido ad una temperatura superiore ai 90 gradi, od inferiore a 0 gradi.
Segnaliamo anche la capacità di carico delle canalette Malagrida, che viene classificato come A15. Questo significa che i nostri impianti non possono essere applicate in zone soggette al transito di veicoli pesanti come strade e parcheggi pubblici.
Detto questo, non vi sono altri limiti di utilizzo per le canalette Malagrida.
Per ulteriori informazioni in merito ai nostri sistema di drenaggio a canali, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI