Sistema di drenaggio a canali per applicazioni residenziali e commerciali

Sistema di drenaggio a canali per applicazioni residenziali e commerciali

Realizzati con materiali di ultima generazione e progettati per adeguarsi a qualunque contesto residenziale e/o commerciale, i sistemi di drenaggio Malagrida Group si propongono come una soluzione intelligente e funzionale per evitare che si creino ristagni idrici su qualunque superficie.

I vantaggi dei sistemi di drenaggio a canali Malagrida

Tra i vantaggi delle canalette Malagrida abbiamo sicuramente la semplicità di posa: grazie al loro peso contenuto ed allo spessore molto limitato, i nostri sistemi di drenaggio si possono installare molto rapidamente, senza richiedere ulteriore forza lavoro o ricorrere a macchinari appositi.

Il sistema di drenaggio Malagrida modello Canalina Infinity è realizzato interamente in Polipropilene, un materiale dalla resistenza notevole e dal peso estremamente contenuto. L’impianto è suddiviso in sezioni da 1.50 ml, modulabili tra loro all’infinito grazie agli innesti maschio-femmina. Attenzione, una volta che avrete montato varie sezioni della canaletta, consigliamo di sollevarla sempre in più punti contemporaneamente, così da evitare che vada a deformarsi.
L’altezza del modello standard Infinity è di 12,5 cm, mentre il modello flat misura solamente 11 cm al massetto.

Il sistema di drenaggio a canali Tecnochannel è realizzato con lo stesso materiale e presenta caratteristiche tecniche simili, ma le sue dimensioni sono ancora più contenute.
L’altezza standard della canaletta Tecnochannel è di 70 mm al massetto e 85 mm al pavimento finito, mentre il modello Flat ha un’altezza al pavimento finito di soli 7 cm.

Altri vantaggi dei sistemi di drenaggio a canali Malagrida che vogliamo segnalare sono:

  • La possibilità di ricoprire la griglia in acciaio inox con il materiale della pavimentazione.
  • La pendenza interna che permette la posa dei canali in piano.
  • La piena compatibilità degli impianti con un vasto assortimento di pezzi speciali, come terminali di scarico, testate ecc…

I limiti di utilizzo delle canalette Malagrida

Il Polipropilene è un materiale che dispone di una resistenza notevole, ma può danneggiarsi se entra in contatto con del liquido a una temperatura superiore ai 90 gradi, o inferiore a -15 gradi.

Segnaliamo anche la capacità di carico delle canalette Malagrida, che viene classificato come A15. Questo significa che i nostri impianti non possono essere applicate in zone soggette al transito di veicoli pesanti come strade e parcheggi pubblici.

Detto questo, non vi sono altri limiti di utilizzo per le canalette Malagrida.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri sistemi di drenaggio a canali, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *