Sistema di drenaggio per docce provate

Sistema di drenaggio per docce private e bagni pubblici pubblici

Dall’ingegno e dall’esperienza di Malagrida Group, nascono le canalette Linear in polipropilene, la soluzione ideale per creare un sistema di drenaggio efficiente per docce private e pubbliche.

Questi impianti sono disponibili in soluzioni standard (posizionabili sia al centro della pavimentazione) che a filo parete.

La loro capacità di drenaggio massima raggiunge i 68 litri al minuto e, grazie alla loro pendenza interna, si mantengono pulite nel tempo.

Sistema di drenaggio per docce: meglio le canalette o i pozzetti di scarico?

Sia le canalette di drenaggio che i pozzetti, possono essere utilizzati per creare dei sistemi di drenaggio validi.

Tuttavia, questi due impianti non sono complementari e presentano numerose differenze che è bene tenere a mente, prima di procedere con il loro acquisto e posa.

Iniziamo con il dire che la superficie di scolo e la capacità delle canalette per il drenaggio lineare è decisamente maggiore rispetto ai pozzetti, caratteristica che risulta molto utile nell’ambito dei bagni pubblici, degli spogliatoi e dei centri benessere.

Nonostante questo, le canalette Linear di Malagrida Group risultano decisamente più discrete di un normale pozzetto.

Com’è possibile? Molto semplicemente: la griglia in acciaio inox del modello Linear è piastrellabile con lo stesso materiale della pavimentazione. Una volta terminata la posa, gli unici elementi visibili dell’intera canaletta saranno le fessure di drenaggio.

Un altro vantaggio delle canalette è la loro altezza ridotta, che semplifica la fase di installazione. I modelli Lienar (65 mm) e Tecnochannel (70 mm) sono la scelta ideale per la creazione di impianti di drenaggio in pavimentazioni a basso spessore.

Sistemi di drenaggio per i bagni degli hotel

Le canalette linear dispongono di piedini regolabili, che semplificano notevolmente la fase di posa, anche in pavimentazioni non lineari.

In merito ai pozzetti di scolo, invece, possiamo dire che questi sono molto più semplici da installare. Nel caso degli impianti di drenaggio lineare, diversamente, dovrete rompere la pavimentazione per una lunghezza pari alla canaletta di drenaggio.

Un altro vantaggi dei pozzetti è la loro bassa richiesta di manutenzione, anche in questo caso legata alle dimensioni contenute dell’impianto.

Sul sito di Malagrida Group, ricordiamo, troverete le schede tecniche complete con le istruzioni di posa dei nostri sistemi di drenaggio lineare.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Il nostro team di esperti sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *