Sistemi di drenaggio a fessura

Sistemi di drenaggio a fessura, come funzionano e quali sono i loro vantaggi

I sistemi di drenaggio a fessura vengono preferiti alle normali canalette a griglia in prossimità di facciate architettoniche, oppure in ambienti molto curati come hotel e centri benessere. Luoghi nei quali una normale griglia in metallo risulterebbe un elemento di disturbo capace di rovinare l’armonia delle superfici.

Una volta che il sistema di drenaggio a fessura sarà completamente installato, potrete ricoprire la parte superiore del condotto con lo stesso materiale del pavimento, così che l’unico elemento visibile dell’impianto siano le aperture a taglio.

scarico per docce

Una volta terminata la posa, questi sistemi di drenaggio risulteranno quasi invisibili e non disturberanno l’estetica degli ambienti.

I sistemi di drenaggio a fessura sono efficienti?

Rispetto ad un “normale” sistema di scolo con griglia, le canaline a fessura hanno una minore superficie destinata al drenaggio, ma la loro capacità di smaltimento rimane la stessa.

Le canalette di drenaggio lineare con fessura di Malagrida Group sono composte da condotti lunghi 1.50 metri modulabili all’infinito. Il sistema di drenaggio presenta una pendenza interna, che accelera la velocità di deflusso dell’acqua e aumenta la quantità di liquido smaltito. Questi sistemi di drenaggio possono essere posati anche in piano, senza limitare la loro efficienza, inoltre risultano molto semplici da pulire.

Canalette a basso spessore per il drenaggio delle superfici

Siete architetti, paesaggisti o idraulici di Milano? Contattateci. Malagrida Group propone un vasto assortimento sistemi di drenaggio a fessura caratterizzati da un basso spessore e adatti a qualunque contesto abitativo.

Come provvedere alla manutenzione delle canalette a fessura

La pulizia dei sistemi di drenaggio a fessura Malagrida è molto semplice: non dovete fare altro che sollevare la griglia in acciaio inox con la chiave in plastica che troverete all’interno della confezione (facendo attenzione a non rovinare la pavimentazione). A questo punto, potete pulire l’interno del condotto con un detergente neutro. I sistemi di drenaggio Malagrida sono realizzati in PP, un materiale dotato di una buona resistenza alle aggressioni chimiche, che sopporta il contatto con sostanze acide. Tuttavia i componenti in acciaio potrebbero reagire in maniera negativa con i prodotti più aggressivi.

In ogni caso, all’interno delle nostre pagine dedicate troverete tutte le informazioni necessarie per provvedere alla corretta manutenzione dei nostri sistemi di drenaggio a fessura.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri dispositivi di drenaggio, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *