Sistemi di scarico dell’acqua piovana Malagrida

Sistemi di drenaggio della casa: come risparmiare sui costi

Un sistema di drenaggio funzionale è necessario in ogni contesto privato e lavorativo. Il ristagno dell’acqua piovana può causare problemi di natura sanitaria, danneggia la stabilità strutturale delle pareti e rovina l’estetica degli ambienti.

Nelle superfici esterne della casa, quando non si può fare affidamento sulla naturale permeabilità del suolo, è necessario installare delle canalette di drenaggio che convogliano l’acqua generata dai rovesci meteorologici direttamente nell’impianto fognario o, se presente, in un serbatoio di raccolta.

Sistemi di drenaggio della casa, risparmiate sui costi di montaggio

Che siate architetti al lavoro sul vostro prossimo progetto, o proprietari di immobili che vogliono migliorare il sistema di drenaggio della vostra casa, noi di Malagrida Group consigliamo l’acquisto di canalette in polipropilene.

Molto leggere e resistenti, questi dispositivi possono essere trasportati ed installati da una sola persona, senza l’impiego di mezzi appositi.

I modelli flat, grazie alla loro altezza limitata, semplificano ulteriormente le operazioni di posa e possono essere installati anche in superfici a basso spessore come lastrici e terrazzi.

drenaggio dell'acqua nei centri benessere

Con la loro altezza standard di 11 cm, le canalette Flat Malagrida Group rappresentano la soluzione ideale per la creazione dei sistemi di drenaggio in casa a basso spessore.

Il montaggio delle canalette lineari Malagrida Group

Grazie alle loro caratteristiche tecniche ed al sistema di montaggio con incastro maschio/femmina, la posa delle canalette Canalina Infinity e Tecnochannel può essere completata in poche ore.

Troverete gli schemi di posa nelle pagine dedicate del nostro sito. Per scegliere l’articolo ed il dimensionamento più adatto alle vostre esigenze, vi sarà sufficiente seguire questi semplici consigli:

Punto 1: Individuate i metri lineari di canalina necessari per completare il sistema di drenaggio della casa.

Punto 2: Individuate i punti di scarico che offrono le superfici dove installerete il sistema. Per poter pendenziare il canale verso di essi, potete farvi aiutare dalla linea tratteggiata presente sugli schemi.

Ora non vi resta che scegliere il modello di canalina più indicato per realizzare il sistema di drenaggio della vostra casa in base ai punti sopraelencati.

Una volta terminata la posa, potrete ricoprire la griglia in acciaio inox con il materiale della pavimentazione, per nasconderlo alla vista.

Per ulteriori informazioni in merito alle canalette di drenaggio lineari Malagrida ed alle corrette procedure di posa, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *