Sistemi di drenaggio per cucine ed hotel da Malagrida Group

Sistemi di drenaggio per cucine ed hotel da Malagrida Group

All’interno della cucina di un ristornate, un solo errore può essere fatale. I cuochi, gli aiutanti ed i camerieri lavorano circondati da fiamme accese, lame e liquidi bollenti. In un ambiente del genere, una caduta o anche una semplice perdita di equilibrio può causare ferite molto gravi.

I liquidi che si depositano sul pavimento sono particolarmente pericolosi. Basta un po d’acqua di cottura che fuoriesce dalla pentola durante l’ebollizione, per causare un incidente.

Il modo migliore per rendere le cucine dei ristoranti e degli hotel più sicure, consiste nell’installare un sistema di drenaggio efficiente, capace di eliminare i ristagni prima che il personale possa scivolare su di essi.

I sistemi di drenaggio per cucine professionali: Rendete gli ambienti di lavoro più puliti

I ristagni che si formano nella pavimentazione della cucina, non sono un pericolo “soltanto” per i suoi occupanti: le pozzanghere generate dall’acqua di cottura, dalle salse e dagli ingredienti rappresentano un pericolo sanitario. L’acqua ed il cibo che cade nel pavimento, in pochi secondi diventano un ricettacolo per germi e batteri che finiranno con il rendere il vostro luogo di lavoro un ambiente malsano.

La normativa italiana

Fino ad ora abbiamo parlato di sicurezza, ma non dobbiamo dimenticare anche la parte economica e legale. Lo stato italiano impone che tutte le cucine di ristoranti ed hotel abbiano:

Malagrida Group vi propone sistemi di drenaggio per cucine con griglia lineare in acciaio inox AISI 316L, anche a basso spessore. Il condotto interno è realizzato in PP (polipropilene), un polimero caratterizzato da una bassa scabrezza e da una notevole resistenza alle aggressioni chimiche.

Canalette per cucine professionali da Malagrida Group

Malagrida Group a fornito i suoi sistemi di drenaggio per cucine a numerosi ristoranti ed hotel di Milano. 

Come pulire le canalette di scolo Malagrida Group

Pulire i nostri sistemi di scolo è molto semplice:

Per sollevare la griglia in acciaio inox, potete utilizzare la pratica chiave in plastica che trovate all’interno della confezione. Dopo di che, lavate l’interno del condotto con uno straccio e del detergente privo di acido cloridrico e di acido fluoridrico.

Per la griglia, utilizzate un panno imbevuto con sapone detergente. Non impiegate strumenti metallici come spatole o spugne in ferro, in quanti possono portare alla formazione di ruggine.

Per ulteriori informazioni in merito ai sistemi di drenaggio per cucine professionali, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *