Sistemi di drenaggio per interni per le case e gli hotel di Roma

Sistemi di drenaggio per interni, una rapida guida agli impianti più diffusi

Possiamo suddividere gli impianti di drenaggio in 2 macrocategorie:

  • Abbiamo quelli da esterno, utilizzati soprattutto per lo smaltimento delle acque piovane da superfici di grandi dimensioni.
  • E quelli da interno, impiegati nei bagni (privati e degli hotel), nelle cucine, negli spogliatoi delle palestre e persino nelle SPA. Molto spesso, questi impianti devono eliminare acque contenenti grandi quantità di agenti chimici, motivo per il quale vi consigliamo di scegliere modelli realizzati con polimeri plastici di alta qualità.

Quali sono i sistemi di drenaggio per interni più diffusi?

I principali sistemi di drenaggio per gli interni sono 3:

Le griglie in acciaio vengono impiegate negli ambienti con un’ampia superficie calpestabile. Poiché le griglie hanno generalmente un impatto estetico negativo, si tende ad utilizzarle principalmente in contesti lavorativi o industriali, nei quali la “bellezza” delle superfici passa in secondo piano.

Abbiamo poi i classici sistemi a pozzetto, impiegati per il drenaggio dei liquidi nelle superfici di piccole dimensioni. Grazie ai chiusini sifonati, questi impianti non lasciano passare i cattivi odori, inoltre risultano molto semplici da ispezionare e da pulire. Affinché un impianto di drenaggio a pozzetto sia in grado di eliminare l’acqua dalle superfici, queste devono presentare una leggera inclinatura che direzioni il liquido verso il punto di smaltimento.

Infine abbiamo le canalette a fessure, capaci di eliminare rapidamente grandi quantitativi d’acqua senza incidere negativamente sull’estetica degli ambienti. Per la loro elevata capacità di smaltimento ed il loro design discreto, i sistemi di drenaggio per interni di Malagrida Group risultano la soluzione più flessibile presente attualmente sul mercato.

Attualmente è possibile trovare le nostre canalette di drenaggio Canalina Infinity presso i più importanti hotel e centri benessere di Roma, mentre il modello Tecnochannel è impiegato per lo smaltimento delle acque piovane sui terrazzi e balconi delle abitazioni domestiche.

scarico per docce

I sistemi di drenaggio per interni di Malagrida assicurano ottime prestazioni a fronte di un impatto estetico minimo. I nostri impianti possono essere piastrellati con lo stesso materiale della vostra pavimentazione.

Se cercate sistemi di drenaggio per interni a Roma, contattateci

Malagrida Group vi fornirà sistemi di drenaggio adatti a qualunque contesto abitativo o professionale.

Se avete dei problemi di ristagno nelle pavimentazioni, oppure siete degli architetti che stanno progettando una nuova struttura e avete bisogno di un impianto di scarico civile industriale, non esitate a contattarci.

Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *