Sistemi di drenaggio per l'edilizia privata a prova di allagamento

Sistemi di drenaggio per l’edilizia privata a prova di allagamento

Nubifragi e tubature rotte possono causare allagamenti e danni pari a migliaia di euro. Anche un solo temporale particolarmente intenso può danneggiare irrimediabilmente le pareti dell’abitazione. Inoltre, nel caso in cui l’acqua riesca ad entrare in casa, i danni alla pavimentazione, ai mobili ed alle mura interne saranno incalcolabili.

L’Italia è un paese ad elevato rischio di nubifragi, motivo per il quale, proteggersi con impianti di drenaggio efficienti e adottare dei sistemi di prevenzione è assolutamente consigliato.

Liberarsi dal pericolo dell’acqua non è semplice, ma ne varrà la pena.

Come proteggere la casa dalle inondazioni con i sistemi di drenaggio per l’edilizia privata

Se le inondazioni sono causate dai rovesci temporaleschi (chiamati anche nubifragi o “bombe d’acqua”) il modo migliore per prevenirle consiste nel dotarsi di un sistema di drenaggio ad alta efficienza.

Canalette di drenaggio lineari e pozzetti sifonati sono in grado di eliminare l’acqua in eccesso da terrazzi, porticati e cantine prima che possa accumularsi, scongiurando il pericolo allagamento.

Per il drenaggio delle vostre superfici, Malagrida Group propone impianti a fessura molto leggeri e semplici da installare. Grazie alla loro pendenza interna, le nostre canalette sono in grado di smaltire grandi quantità di acqua in pochissimo tempo. La loro griglia è in acciaio inox modello piastrellabile, questo significa che, una volta completa la fase di posa, il dispositivo risulterà del tutto invisibile se non per le sottili cornici in acciaio inox.

All’interno del nostro sito troverete la scheda tecnica delle nostre canalette, le istruzioni di montaggio e alcune indicazioni per la pulizia del corpo interno.

In caso di grosse inondazioni, valutate l’applicazione di barriere agli ingressi della casa

Se le inondazioni sono causate da flussi d’acqua provenienti dall’esterno o da depressioni accentuate del terreno, potete utilizzare delle paratie anti-allagamento.

Questi dispositivi si possono montare agli ingressi di casa in pochi secondi, così da impedire all’acqua di penetrare nell’edificio per il tempo necessario affinché i vostri sistemi di drenaggio possano smaltirla.

Utilizzando sistemi di drenaggio lineare e barriere anti-allagamento sarete in grado di proteggere la vostra casa dai flussi d’acqua più intensi.

Se vi trovate a Roma o nei dintorni e cercate un fornitore dal quale acquistare dei nuovi sistemi di drenaggio, contattateci. Attualmente tutti i prodotti Malagrida Group sono in pronta consegna e vi verranno recapitati in pochi giorni lavorativi.

Per ulteriori informazioni, potete chiamarci al numero 0541 735674. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *